Problema ricezione su 1 delle 6 TV

biliardiere

Digital-Forum New User
Salve a tutti ho da poco ristrutturato casa e ho 6 cavi/antenne TV più un cavo/satellite,tutte le TV con vari decoder si vedono alla perfezione tranne 1 che ha sia il decoder i-can 3810 sia il decoder TV sharp collegati,l'antennista addirittura ha cambiato il cavo,ha cambiato il partitore,ha fatto altre prove e in più ha messo un amplificatore regolabile da 80 € solo a quel cavo,risultato ancora squadretta o addirittura vanno via i calali del mux 42 che in Toscana è La7,MTV ecc. Non so più che fare avete qualche idea?Grazie

Ci provo

Non è un gran antennista se ha fatto tale boiata... :icon_rolleyes:
Occorrerebbe ricostruire uno schema di tutto l'insieme dell'impianto.
Ce la fai? ;)

Ci sono 2 antenne di cui una è schermata LTE amplificata dentro la scatolina all interno dell antenna stessa e l altra senza amplificatore incorporato,poi sotto al palo c'è un miscelatore o amplificatore da palo,poi c'è il partitore con vicino quella scatolina che da corrente a l antenna,da lì escono 6 cavi che vanno nelle varie camere,che l amplificatore vicino alla TV è una boiata gliel'ho detto anch io ma lui non riesce a capire dov è il problema e mi ha detto che poi metterà una antenna in più solo per quella TV giusto per provare se va ma io gli risposto che le prove si fanno a IMOLA.Spero che potrete essermi d'aiuto con le Vostre esperienze.Come ciliegina sulla torta se passa un ape o un vecchio motorino mi disturba il segnale.

1)Io cambierei antennista cercandone uno vero (come suggerito da Areggio).
2)Basta misurare i segnali alle uscite del partitore , e devono essere accettabili.
3)Se i valori sono diversi all'uscita incriminata cambi il partitore, se sono eguali cambi quello che c'è a valle.
4)Se il tuo antennista non ha un misuratore di campo si ricade al punto 1).

Indietro
Alto Basso