landtools
Digital-Forum Platinum Master
non avevo visto... evita i post con solo le faccine... è contro il regolamentocamiav ha scritto:l'ho detto: castiglione messer marino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non avevo visto... evita i post con solo le faccine... è contro il regolamentocamiav ha scritto:l'ho detto: castiglione messer marino
33 non ho nessun canale! mentre a 27 ho Class TV MSNBCcolin46 ha scritto:Attualmente sulle freq 33 e 27 cosa vedi? Potrebbero essere il motivo per cui non entra telenorba. L'antennista dovrebbe solo rilevare se c'è segnale e poi modificare l'antenna per la ricezione corretta.
Non ti è chiara una cosa. quando si chiede sulle freq 27 e 33 cosa ricevi, significa andare nel menu decoder e fare una verifica se sulla frequenza 27 (522000 mhz) o 33 (570000 mhz) c'è segnale e che mux prendi. Non devi vedere il canale 27 ma la frequenza. In poche parola facendo zapping trovi canali come: Air, Fire, Rete Italia, Rete Azzurra, Rtva? Se si vuol dire che quelle frequenze sono occupate e telenorba non ti entra. Se non ci sono questi canali hai qualche speranza di ricevere Telenorba.camiav ha scritto:33 non ho nessun canale! mentre a 27 ho Class TV MSNBC
cmq ripeto che credo uno dei canali TN stesse su 17 dai miei nonni...
cmq credo di dover dare una sistemata all'antenna.
colin46 ha scritto:Non ti è chiara una cosa. quando si chiede sulle freq 27 e 33 cosa ricevi, significa andare nel menu decoder e fare una verifica se sulla frequenza 27 (522000 mhz) o 33 (570000 mhz) c'è segnale e che mux prendi. Non devi vedere il canale 27 ma la frequenza. In poche parola facendo zapping trovi canali come: Air, Fire, Rete Italia, Rete Azzurra, Rtva? Se si vuol dire che quelle frequenze sono occupate e telenorba non ti entra. Se non ci sono questi canali hai qualche speranza di ricevere Telenorba.
Ok c'è la possibilità di agganciare i mux telenorba, ma per questo è necessaria la strumentazione dell'antennista. Se hai la possibilità puoi fare una prova girando l'antenna verso il molise. In questo modo provvisoriamente potresti vedere se ricevi qualcosa sempre sulle frequenze 27 e 33. Se non ricevi niente allora ti consiglio di chiamare l'antennista e provvederà lui stesso. Una domanda ma i tuoi nonni abitano vicino a casa tua?camiav ha scritto:Grazie mille della spiegazione, purtroppo sono ignorante in materia e non avevo capito bene!![]()
Ho controllato le frequenza che mi hai suggerito e non risulta esserci alcun segnale, dice che in quelle frequenze non ci sono canali...
tu cosa mi consigli di fare?
Abitano nella parte alta del paese quindi maggiormente esposta!colin46 ha scritto:Ok c'è la possibilità di agganciare i mux telenorba, ma per questo è necessaria la strumentazione dell'antennista. Se hai la possibilità puoi fare una prova girando l'antenna verso il molise. In questo modo provvisoriamente potresti vedere se ricevi qualcosa sempre sulle frequenze 27 e 33. Se non ricevi niente allora ti consiglio di chiamare l'antennista e provvederà lui stesso. Una domanda ma i tuoi nonni abitano vicino a casa tua?