Problema ricezione TV Samsung [Milano]

Roger_

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
All'improvviso, da ieri non riesco più a vedere i canali mediaset, la 7, MTV etc, mentre continuo a vedere quelli Rai.
Ho un Tv Samsung Ue37es6710sxxh.
Forse dovrei aggiornare il firmware (ho letto un suggerimento sul sito samsung) ma non so come fare.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo
Roberto

Buongiorno, benvenuto nel forum :)

Di che zona sei? Se spariscono tutti i canali di colpo (la maggiorparte dei mux) è probabile che c'entri l'impianto ricevente (antenna) e non se la tv ha il firmware aggiornato o no :)

Hai provato a cancellare completamente la lista canali e risintonizzare?

Sono di Milano zona Lambrate.
Il sospetto che sia qualcosa del TV e non l'antenna è che nessun altro del condominio si lamenta e che con il ricevitore digitale esterno che ujso per vedere Mediaset Premium vedo ancora tutti i canali.
Ho provato a risintonizzare ma non mi trova più i canali, tranne la Rai e altri locali (mi trova un totale di 15 canali...)

Sono di Milano zona Lambrate.
Il sospetto che sia qualcosa del TV e non l'antenna è che nessun altro del condominio si lamenta e che con il ricevitore digitale esterno che ujso per vedere Mediaset Premium vedo ancora tutti i canali.
Ho provato a risintonizzare ma non mi trova più i canali, tranne la Rai e altri locali (mi trova un totale di 15 canali...)

Ho problemi IDENTICI sempre su modello Samsung e sono spesso dovuti a echi nel segnale che il TV gestisce, diciamo, da cani. Mi trovo a pochi chilometri da Milano.

Per fortuna non è il TV principale e posso prendere il segnale attraverso il PVR che ho collegato, però dire che è una rottura è dire poco.

Ovviamente non posso dire che i tuoi problemi abbiano la stessa causa, dovresti dettagliare meglio la tua situazione.

Per cominciare, cosa ti dice in merito al segnale che riceve il TV il tester interno?

Grazie per la risposta.
Ho provato a sostituire il cavetto ed anche a collegare il TV alla presa in un'altra camera ma niente, il problema rimane, mi sintonizza solo Rai e pochi altri canali.

Ho problemi IDENTICI sempre su modello Samsung e sono spesso dovuti a echi nel segnale che il TV gestisce, diciamo, da cani. Mi trovo a pochi chilometri da Milano.

Per fortuna non è il TV principale e posso prendere il segnale attraverso il PVR che ho collegato, però dire che è una rottura è dire poco.

Ovviamente non posso dire che i tuoi problemi abbiano la stessa causa, dovresti dettagliare meglio la tua situazione.

Per cominciare, cosa ti dice in merito al segnale che riceve il TV il tester interno?

Scusa non sono molto esperto, cosa intendi per tester interno?

Il comando che dovrebbe visualizzare con quale potenza e qualità il TV riceve il segnale esterno.

Non ho lo stesso modello, quindi non ti posso dire esattamente dov'è, ma è tra le impostazioni.

sono al 70%
Ma se il decoder esterno riceve tutto, l'antenna non divrebbe essere un problema, o sbaglio?
Scusa ma non sono molto esperto :D

La tv che hai non è certificata per il mercato Italiano e come tale può avere alcuni problemi sulla numerazione LCN ecc....

http://www.samsung.com/ee/consumer/tv-audio-video/televisions/led-tv/UE37ES6710SXXH

Che versione sw hai ora?

Scarica il sw Qui

Il file exe ci clicchi sopra si apre una finestra premi install e verrà scompattato, la cartella che crea la metti nella root principale di una chiavetta USB, poi metti la chiavetta nella tv, vai nel menù alla voce supporto e aggiorni il sw tramite USB.

Eventualmente se la tv è collegata a internet, puoi provare sempre andando nel menù e a scegliere aggiornamento in linea. In questo modo vedi se riesci ad aggiornare la tv direttamente da internet

sono al 70%
Ma se il decoder esterno riceve tutto, l'antenna non divrebbe essere un problema, o sbaglio?
Scusa ma non sono molto esperto :D

Non ha importanza se il decoder esterno ti fa vedere bene, perché potrebbe avere un sintonizzatore che gestisce meglio determinati segnali sporchi o al limite.

Hai detto che hai già provato il TV in un'altra stanza, ma sarebbe meglio provarlo a una presa principale di un altro condomino, giusto per vedere come si comporta l'antenna condominiale, prima di pensare di chiamare un tecnico per controlli approfonditi, comunque dopo aver aggiornato il firmware, come ti ha descritto Ercolino.

Se la qualità e potenza al 70% li hai rilevati sui canali che dici di non vedere, c'è evidentemente un problema importante sul TV, che va al di là del segnale d'antenna, perché quei valori sono più che sufficienti per vedere benissimo una trasmissione, purché siano costanti nel tempo.

La tv che hai non è certificata per il mercato Italiano e come tale può avere alcuni problemi sulla numerazione LCN ecc....

http://www.samsung.com/ee/consumer/tv-audio-video/televisions/led-tv/UE37ES6710SXXH

Che versione sw hai ora?

Scarica il sw Qui

Il file exe ci clicchi sopra si apre una finestra premi install e verrà scompattato, la cartella che crea la metti nella root principale di una chiavetta USB, poi metti la chiavetta nella tv, vai nel menù alla voce supporto e aggiorni il sw tramite USB.

Eventualmente se la tv è collegata a internet, puoi provare sempre andando nel menù e a scegliere aggiornamento in linea. In questo modo vedi se riesci ad aggiornare la tv direttamente da internet

Dunque, ho resettato completamente il TV e mi ha rilevato via WIFI un aggiornamento software.
Ho aggiornato e poi installato da zero.
Ha magicamente sintonizzato un totale di 380 canali, più di prima!!
Tutto risolto..
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, farò passaparola per diffondere la conoscenza del forum.
GRAZIE!!

Indietro
Alto Basso