• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Valdera (Toscana)

gvrubino

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Aprile 2011
Messaggi
31
Abito a Capannoli e ho problemi di ricezione di alcuni canali quali Cielo (mux 45),Rai Sport (mux 44).Il problema sta nel fatto che in alcune zone del paese vengono ricevuti e in altre no.Come mai?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha un'idea di come ricevere Sportitalia visto che in tutta la zona il segnale è scoperto ma nella città di Pisa il segnale c'è e anche nella zona a est ma non si riceve qua a sud.
Come miglioro la ricezione?
 
bisogna aspettare che la toscana sia in tutta in dtt e sperare che in alcune zone che ora non siano positive x i segnali analogici nel futuro ci siano dei miglioramenti in digitale il segnale o lo vedi oppure niente!!!! non esiste il segnale nebbia!!!!! anch'io non sò messo bene!!!!! x sportitalia è un rebus!!!! non dipende da loro ma da tvitalia ci sarà tanto da aspettare!!
 
La pannellatura dei multiplex che dici tu che vengono trasmessi dal monte serra, sono rivolti verso Pisa-Livorno e da Cascina verso sud il segnale si indebolisce fino a sotto la soglia del rumore,quindi il segnale arriverà sempre basso ed a macchia di leopardo.
 
gvrubino ha scritto:
Abito a Capannoli e ho problemi di ricezione di alcuni canali quali Cielo (mux 45),Rai Sport (mux 44).Il problema sta nel fatto che in alcune zone del paese vengono ricevuti e in altre no.Come mai?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha un'idea di come ricevere Sportitalia visto che in tutta la zona il segnale è scoperto ma nella città di Pisa il segnale c'è e anche nella zona a est ma non si riceve qua a sud.
Come miglioro la ricezione?

I problemi di ricezione di quei due mux sono causati dalle interferenze analogiche trasmesse dal Monte Secchieta. (Il mux 44 interferito da Teleregione, mux 45 da Canale 5)
 
Indietro
Alto Basso