Problema ricezione

xsasa74

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, devo ripristinare l'impianto antenna TV ( dopo che sky ha tolto Mediaset ) dato che tutti i canali non si vedono bene ( solite scacchettature e audio a tratti).

Prima di spendere soldi inutilmente volevo vedere se si poteva fare un intervento mirato.

L'impianto ha 8 anni ( prima dello switchoff) formato da due antenne una UHF e una vhf
a6f83844f07af1f270e202c26a4a2476.jpg
che puntano sul ripetitore di monte fano ( Fabriano in provincia MC) a 20km lineari
Questo amplificatore
4befbd1515e7a36e663e9a63c74ec11e.jpg

Alimentatore FRACARRO AM50N

Un derivatore in linea FRACARRO PP13 e in tutte e tre le prese ho lo stesso problema

Sembra tutto apposto però qualcosa non va'.... Voi che dite??
Grazie

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe anche capire cosa c'è sotto...finalmente un amplificatore non esagerato, però poi magari scopriamo che ha il problema opposto al solito (2.000 prese).
A parte gli scherzi, quante e collegate come?

Solo tre prese... Considerate anche che da antenna a derivatore ci saranno 15metri di cavo e dal derivatore a alle prese una un metro, una 8 metri e l'ultima 12 metri

Ok.. Stavo anche guardando le schede tecniche del mio impianto... L'alimentatore è da 50mA e l'amplificatore ne serve 85mA....
Un po' piccolino... Lo cambio subito

Ho appena ordinato un emme esse da 200mA cod.83975... Totale 13,54 euro!!
Non vedo l'ora che arrivi!

Mentre aspetto che arrivi vi faccio un paio di domandine :)

Oltre al ripetitore dove puntano adesso le antenne c'è nè un'altro nella stessa direzione però a 30km (Monte Cucco) e ce nè un altro ripetitore alle ore 4 rispetto all'attuale posizione a soli 1km però in modulazione verticale (non trasmette tutti i mux) (Monte d'aria)
Tutti sono visibili

Possono creare problemi?

Indietro
Alto Basso