Problema ricorrete Pace 865 e sky selection

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Mi era capitato un mese fa e ieri e' successo ancora. Praticamente le registrazioni dello sky selection si vedono malissimo. L'immagine si blocca e fa dei quadrettoni.
Avevo fatto un reset totale con cancellazione totale HDD e si era risolto con le registrazioni successive.
Ieri uguale le registrazioni (quasi tutte) si vedono male.
Ho notato che a volte il decoder diventa lento, la guida programmi si carica lentamente e mi da "nessuna informazione"...poi pian piano si aggiorna molto lentamente.
Per risolvere devo staccare la spina e riattaccarla.
Che succede? secondo me registra male perche' i blocchi avvengono sempre allo stesso minuto-secondo quindi non e' un problema di riproduzione ma di registrazione. che faccio?

chiamerei il servizio clienti fossi in te.
sembra danneggiato il disco in qualche punto. :eusa_think:

Se7en ha scritto:
chiamerei il servizio clienti fossi in te.
sembra danneggiato il disco in qualche punto. :eusa_think:

ok ma se fosse danneggiato perche' dopo la formattazione non lo fa piu'? io sono affezionato a questo modello ho troppa paura che me lo cambino con un altro o uno usato...

hai ragione anche tu ;).
però non vedo molte alternative se non la sostituzione, più che altro perchè non capita a tutti.
a me una volta è successo, che fosse particolarmente lento il decoder, ma con un riavvio ho risolto tutto e non è più successo. se a te è così frequente non c'è altra strada. :eusa_think:

Se7en ha scritto:
hai ragione anche tu ;).
però non vedo molte alternative se non la sostituzione, più che altro perchè non capita a tutti.
a me una volta è successo, che fosse particolarmente lento il decoder, ma con un riavvio ho risolto tutto e non è più successo. se a te è così frequente non c'è altra strada. :eusa_think:

ho guardato le registrazioni ssod recenti e non si bloccano...solo quelle di giorni fa...
Non capisco pero' perche' il decoder diventa lento a livello software...
Ma c'e' modo di farselo cambiare con uno uguale? nessuno con pace 865 ha questo problema?

steveone12 ha scritto:
ho guardato le registrazioni ssod recenti e non si bloccano...solo quelle di giorni fa...
Non capisco pero' perche' il decoder diventa lento a livello software...
Ma c'e' modo di farselo cambiare con uno uguale? nessuno con pace 865 ha questo problema?

Io ho un 865 e non ho problemi di questo tipo, anche a me a volte la GUIDA TV è lenta oppure mi da NESSUNA INFORMAZIONE ma non ho assolutamente problemi di registrazione o lentezza nella riproduzione (tipo ieri ma penso che possa dipendere più, quindi secondo me le due cose non sono collegate.

ciao

steveone12 ha scritto:
Mi era capitato un mese fa e ieri e' successo ancora. Praticamente le registrazioni dello sky selection si vedono malissimo. L'immagine si blocca e fa dei quadrettoni.
Avevo fatto un reset totale con cancellazione totale HDD e si era risolto con le registrazioni successive.
Ieri uguale le registrazioni (quasi tutte) si vedono male.
Ho notato che a volte il decoder diventa lento, la guida programmi si carica lentamente e mi da "nessuna informazione"...poi pian piano si aggiorna molto lentamente.
Per risolvere devo staccare la spina e riattaccarla.
Che succede? secondo me registra male perche' i blocchi avvengono sempre allo stesso minuto-secondo quindi non e' un problema di riproduzione ma di registrazione. che faccio?

ciao, a me praticamente fa' i tuoi stessi bug.... i film registrati si vedono a scatti, e con blocchi a distanza di 20 secondi... e anche la lentezza della "guida programmi" compresa scritta "nessun informazione" quindi presumo siano difetti SW e non HW... visto che lo fa' ad entrambi... poi x carita' possono essere coincidenze.. ma io ci credo poco !!!!!:icon_cool:

Si devo dire che in 1 anno mi e' capitato solo 2 volte e solo sullo sky selection. Ho controllato le ultime registrazioni e non hanno quel problema quindi presumo sia un problema temporaneo che forse si e' risolto.

steveone12 ha scritto:
Si devo dire che in 1 anno mi e' capitato solo 2 volte e solo sullo sky selection. Ho controllato le ultime registrazioni e non hanno quel problema quindi presumo sia un problema temporaneo che forse si e' risolto.
infatti pure a me la stessa cosa..... forse si saranno un po stancati...:D dopo provo se lo rifa' il difetto... in tal caso lo facciamo cambiare ;)

delfino72 ha scritto:
infatti pure a me la stessa cosa..... forse si saranno un po stancati...:D dopo provo se lo rifa' il difetto... in tal caso lo facciamo cambiare ;)

adesso qual e' il decoder che danno solitamente?

non saprei dirti.. ma credo che ci si puo' trovare un accordo sul modello, stesso con il rivenditore sky...

Indietro
Alto Basso