Problema rimborso MEDIASET dopo disdetta

Alex38

Digital-Forum Master
Allora faccio presente questa cosa:

disdetto abbonamento Premium immediato tramite raccomandata, loro intendono a scadenza del contratto, io chiamo e richiamo più volte, finche mi viene addebitata altra fattura nonostante ci fossimo già chiariti più volte per telefono e 2 raccomandate.
Io nn pago l'ultima fattura, dopo mesi mi arriva una fattura con scritto:

"Gentile Cliente,
a completa definizione della Sua posizione con R.T.I spa è stato effettuato un rimborso tramite la modalità da Lei indicata.
L'importo indicato è a suo credito, pertanto non dovrà pagare nulla.
Cordiali saluti
Servizio clienti Mediaset Premium"

A me non è stato più rimborsato nulla.
Ho ricontattato sia telefono che fax altre volte ma loro mi dicono che invece non possono darmi i soldi perchè sono in sospeso le fatture precedenti.

Che fare?
Chi chiamare?

Io per un comportamento analogo di RTI, dove però ho bloccato per tempo la carta impedendo loro di prendere il NON dovuto (dando disponibilità a saldare solo l'importo esatto e dettagliato), dopo svariati fax ho fatto segnalazione all'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che già l'anno scorso aveva sanzionato questi comportamenti di Mediaset

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151096

La segnalazione avviene on line ed è abbastanza facile, poi la si può integrare con fax con cui si inviano copia delle fatture, contestazioni a RTI, ecc.

http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper

Più si segnala, meglio è.
Essendo recidiva, penso e spero che verrà pesantemente sanzionata.

Sono alla canna del gas, cercano di far cassa con gli ex abbonati.
Da quel che risulta dal provvedimento AGCM, in un anno (2009-2010) RTI ha ricevuto circa 500.000 richieste di disdetta/recesso.

Basandomi su questo posso supporre che se per ogni disdetta/recesso trattiene minimo 50 euro per due mesi, prima di restituirne una parte, vuol dire che in media in un anno ha in cassa (al giro) 25 MILIONI di euro non suoi, che fanno interesse e danno liquidità.

Indietro
Alto Basso