• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema riordino canali CT5000 C Plus

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.594
Località
Langhe (CN)
A me è già successo parecchie volte che se metto un setting da PC e poi vedo a cercare/spostare nuovi canali o a cancellarne di vecchi il decoder si resetta e poi quando si riavvia ho dinuovo la versione del setting senza le modifiche apportate sul decoder. A volte non ho neanche tempo a salvare su chiavetta perchè nel momento che salvo il decoder si resetta come prima. Un altra volta invece avevo cercato un canale su un altro sat e lasciato al fondo e dopo un paio di giorni era sparito, idem ai due Sportitalia terrestri. Sempre in tema di terrestre e cose strane, se non lo reimposto alle impostazioni di fabbrica non mi fa la scansione completa da 21 a 69 ma mi cerca solo le frequenze che c'è segnale (es. dal 21 mi salta subito al 26 senza provare a cercare il 22-23-24-25). Tutto quanto sopra mi capita con qualsiasi versione fw (es. 155p e 158p). Non vi è mai successo nulla di simile? Se sì come avete risolto? Potrebbe anche dipendere dai setting?
 
A quanto sembra il decoder non vuole spostamenti dei canali altrimenti start up, sto cercando di fare delle prove.
Dopo aver cancellato tutto,salvato la lista canali vuota e metterci una lista canali personalizzata, vedremo se avrà lo stesso problema, se sarà così forse sarà un problema del firmware.
Alla domanda:
se non lo reimposto alle impostazioni di fabbrica non mi fa la scansione completa da 21 a 69 ma mi cerca solo le frequenze che c'è segnale (es. dal 21 mi salta subito al 26 senza provare a cercare il 22-23-24-25).


Quelle frequenze che non si prendono, io le ho aggiunte a mano nella lista canali aggiungendo i trasponder Terrestre ed inserendo le relative frequenze.
Ciao e alla prossima
 
Ieri sono andato semplicemente su Canale 5 e mi faceva start up di continuo, sono poi riuscito a cambiare canale è si è messo ad andare, ma non dovevo tornare su Canale 5. Ho rimesso un fw precedente che avevo memorizzato sull hardisk e si è messo ad andare. Sembra che se metto un setting senza fare ulteriore aggiunte e modifiche non ho problemi.
 
Se hai a bordo il firmware 158p, ci sono qusti frequenti inconvenienti, rimetti il 155p e vedrai che risolverai il problema, però non toccare la lista canali altrimenti la solita musica.
Ciao
 
Anche col 155p lo faceva. Possibile che dove credevo avesse problemi (hardisk, registrazioni, Sky) va benissimo mentre per una cosa che davo per scontato perchè facevano senza problemi decoder di 10 anni fa (cioè mettere un setting e poi aggiungere, spostare, cancellare, ecc... i canali direttamente da decoder) crea problemi?
 
Ciao a tutti. ho provato a fare una sintonizzazione completa dei canali, dopo averli cancellati sia satellitare che terrestre, ho cominciato a spostare canali varie volte e sembra che non compaia start up, ma sarò più preciso quando avrò fatto altre prove.
La domanda sorge spontanea, non sarà che la lista canali generata dal decoder sia più stabile di quella generata da un altro decoder tanto da dare questi problemi?
Ciao e alla prosssima
 
Grazie di aver testato per me :D
In effetti dei canali li avevo importati dall'Humax assieme ad altri canali presi da un setting del nostro portale e potrebbe essere quello il problema, comunque se non faccio grossi cambiamenti dei canali tipo li lascio al fondo o li sposto un po alla volta, mi lascia salvare su hard disk o chiavetta e quindi faccio presto a ripristinarli da quel punto.
 
Scusate, qualcuno può dirmi se il CT 5000 HD Combo versione Plus accetta settings trasferiti dal modello 5000 HD Combo?
Grazie.
 
stanno in rete gli ultimi setting aggiornati per il tuo c.teck.
 
Il problema è proprio quello, vorrei conservare lo stesso setting nel passaggio dal vecchio al nuovo deco (estraendolo dal vecchio e inviandolo al nuovo) con i canali già ordinati secondo i miei gusti, senza stare a caricare nuove liste su cui intervenire. Qualcuno può rispondere al mio interrogativo? Grazie.
 
I due decoder sono praticamente uguali quindi non ci sono problemi. Utilizzando un editor tipo l'ottimo Clarche Tech Editor Studio di Cecelife si possono anche importare setting da decoder di altre marche.
 
Indietro
Alto Basso