Problema risoluzione 1680x1050 windows Vista

doublebass

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e grazie antcipatamente, vi espongo il mio problema:
ho da poco acquistato un monitor 22pollici philips 220cw e ho una scheda video ati radeon x1600/1650 e windows vista ultimate;il problema è che la risoluzione ottimale per il monitor è 1680x1050 ma non riesco a mantenerla nel senso che posso applicarla ma al riavvio di windows vista la risoluzione si sposta e non è più quella;così all'avvio devo ogni volta rimetterla manualmente a 1680x1050;ho provato di tutto: aggiornamenti dei driver catalist fino all'aultima versione, disinstallazione dell'ultima versione aggiornata e installazione di vecchie versioni diei driver ati radeon , utilizzo sia dei driver standard vga sia di quelli ati con i driver del monitor philips e anche con quelli del monitor plug and play di default di windows ma il problema sussiste;dimenticavo di dire che il monitor supporta anche il dvi anche se è collegato in vga ma ho visto su internet che il problema esite anche su monitor collegati dvi su vista;sarei grato a chiunque potesse darmi un indicazione per superare questo problema.

Grazie

Gianni ha scritto:
Ciao
Che risoluzione trovi quando avvii il pc ?
impostazioni schermo mi dice che è a 1680x1050 ma in realta non è vero perchè il desktop è tutto sballato e devo mettere manualmente la risoluzione prima a 1600x1200 (che è la risoluzione che potrei lasciare perche riesce a mantenerla all'avvio , ma non è quella ottimale per il monitor) e poi a 1680x1050 che poi al riavvio successivo sballa anche se impostazoini schermo continua a dirmi che è a 1680x1050.
grazie Gianni

Nelle impostazioni del Catalyst Control Center di ATI dovresti forse impostare la modalità di risoluzione della scheda a 1680x1050 che ritieni sia quella ottimale per lo schermo.
Probabilmente è impostata di default una più alta e windows carica sempre quella all'avvio.

Purtroppo ho XP e non conosco la procedura passo-passo, ma si accede sempre dal pannello di controllo > schermo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso