Problema risoluzione portatile windows 8.1

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Ho appena installato windows 8.1 64 bit su un portatile, il portatile in questione è un

Hp Compaq presario CQ61 qui le caratteristiche:

https://support.hp.com/it-it/document/c01959079

In realtà proprio ora che stavo scrivendo il messaggio dopo un paio di schermate nere il problema della bassa risoluzione e in realtà anche del fatto che non mi permetteva di modificare la luminosità sono stati risolti in automatico.

Come mai accadeva ciò ? è come se non aveva riconosciuto lo schermo immediatamente e ha dovuto installare successivamente dei driver ?

è normale come cosa ?

È normale, Windows Update controlla se ci sono i vari driver dei tuoi dispositivi, poi li installa o li aggiorna automaticamente. (Succede anche in Windows 10)

È normale, a volte bisogna ricercare e scaricare ed installare nuovi driver, per far funzionare tutto al meglio ed a volte neanche basta, mi spiego meglio dopo qualche aggiornamento del sistema operativo, può capitare anche che si abbia la risoluzione dello schermo sballata e neanche i driver sono sufficienti a risolvere il problema se non ricorrere a programmi specifici tipo: Caroll ed altri software, che a volte è necessario installare.

Indietro
Alto Basso