Problema router Alice

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Ho un router Alice dal 2007 e non mi ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa. Appunto, da qualche giorno, in alcuni momenti non riesce a caricare le pagine ma se lo spengo e lo riaccendo le carica ma dopo qualche minuto riaccade di nuovo. Cosa può essere?

Questo è il router

10643d1349947533-problema-router-alice-alice_pirelli_router.jpg

lo colleghi tramite usb o ethernet?
comunque è abbastanza vecchiotto, portalo in un centro telecom e fattelo sostituire, magari ti danno un modello migliore, anche perchè non credo ne abbiano ancora... Quindi ci andresti a guadagnare e avresti forse anche il wifi

Quello è un vecchio modem vhe dava Alice alcuni anni fa,se vuoi un consiglio prenditi un router per conto tuo ;)

Vedrai subito dei miglioramenti in generale,rispetto a quello

ERCOLINO ha scritto:
Quello è un vecchio modem vhe dava Alice alcuni anni fa,se vuoi un consiglio prenditi un router per conto tuo ;)

Vedrai subito dei miglioramenti in generale,rispetto a quello

Questo modem l'ho comprato da un negozio specializzato oltre 5 anni fa e ha fatto sempre il suo dovere.

Che modem mi consiglieresti? Non vorrei un modem troppo invasivo...se dovessi comprarne un nuovo lo vorrei piccolo come questo. ;)

prova a vedere se in gestone periferiche è abilitato il risparmio energetico per le periferiche ethernet, e nel caso disabilitalo.

prova ad aggiornare i driver ethernet della tua scheda madre/dedicata per l'ethernet.

prova a collegare il router con l'usb scaricando i driver aggiornati e vedi se hai gli stessi problemi.

Se risolvi potrebbe essersi danneggiato qualcosa, o nel modem o nella gestione ethernet dl computer.

prima di andare a comprare un altro router prova a fartelo sostituire in un centro telecom.

Il mio primo modem ADSL, che carino! :lol:
Dovrei avercelo ancora, se non erro. La Telecom mi diede questo, un Alice Gate W2+, nel 2008 (quando mi diedero in comodato d'uso il decoder di Alice Home Tv), ma non ritirò il vecchio modello.

Se te lo dovessero sostiuire fammi sapere che modello ti danno, sarei curioso... ;)

Baciccio90 ha scritto:
Dovrei avercelo ancora, se non erro. La Telecom mi diede questo, un Alice Gate W2+, nel 2008 (quando mi diedero in comodato d'uso il decoder di Alice Home Tv), ma non ritirò il vecchio modello.

Se te lo dovessero sostiuire fammi sapere che modello ti danno, sarei curioso... ;)
Ma tu pagavi il comodato del modem? Io ho quel modem, ma non lo uso perché ora ho il modem/router Wi Fi mio. Io non pago nulla di comodato, ed il modem è di proprietà Telecom, che però non mi ha mai accennato alla possibilità di chiederne la sostituzione con un prodotto più attuale. Potrei farne richiesta pure io, anche se non pago il comodato d’uso, o con la richiesta del nuovo modem dovrei iniziare a pagare?
Prima di questo ricordo che Telecom mi fornì, un altro modem che si connetteva solo tramite usb: era uno scatolotto bianco con tre led ed era alimentato direttamente via usb. Spegnendo il pc, quindi il modem di spegneva. Me lo feci cambiare perché molto spesso quando lo connettevo al pc questo si riavviava.
Che modem poteva essere?

palebbi ha scritto:
Ma tu pagavi il comodato del modem? Io ho quel modem, ma non lo uso perché ora ho il modem/router Wi Fi mio. Io non pago nulla di comodato, ed il modem è di proprietà Telecom, che però non mi ha mai accennato alla possibilità di chiederne la sostituzione con un prodotto più attuale. Potrei farne richiesta pure io, anche se non pago il comodato d’uso, o con la richiesta del nuovo modem dovrei iniziare a pagare?
Prima di questo ricordo che Telecom mi fornì, un altro modem che si connetteva solo tramite usb: era uno scatolotto bianco con tre led ed era alimentato direttamente via usb. Spegnendo il pc, quindi il modem di spegneva. Me lo feci cambiare perché molto spesso quando lo connettevo al pc questo si riavviava.
Che modem poteva essere?
Ritiro la domanda. Il modem era questo:
Che velocità poteva raggiungere questo aggeggino?

Ragazzi non create confusione facendo altre domande ed altri discorsi in questa discussione che offuscano la domanda principale per cui è stato aperto questo thread. Per rispondere a M. Daniele io penserei ad un router della Netgear tipo il DGN1000. Puoi anche chiedere la sostituzione alla Telecom se è ancora in comodato d'uso.

Ma il pc funziona bene, internet a parte ?

Il problema che rilevi potrebbe anche dipendere dalla connessione, bisognerebbe vedere il valori di "Noise Margin" e "Line attenuation" ed annotarli per qualche tempo per capire se ci sono delle variazioni. Comunque è un'occasione per cambiare il ruoter e prendere un modello aggiornato.

Beh gli conviene prendere quello più recente Alice Gate 2 Plus quello bianco è molto più moderno
Quello avevo anch'io ho fulminato durante un temporale
Con questo se lo colleghi via ethernet senza installare niente ti trovi bene
Noleggio non cara sono 5 euro al mese più mese

M. Daniele ha scritto:
Ho un router Alice dal 2007 e non mi ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa. Appunto, da qualche giorno, in alcuni momenti non riesce a caricare le pagine ma se lo spengo e lo riaccendo le carica ma dopo qualche minuto riaccade di nuovo. Cosa può essere?
Sei sicuro che non e' un problema di linea?
Hai provato a cambiare impostazioni DNS?
Se impostati manualmente prova su ottieni DNS automaticamente
oppure prova se con quelli di google il problema rimane
dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

Baciccio90 ha scritto:

Me lo hanno cambiato due ore fa: ora ho
modem-wi-fi-ecologico-default-123270-0.jpg
modem

Indietro
Alto Basso