Problema Samsung 32B6000

Br4zZo

Digital-Forum New User
Cmq ho preso la settimana scorsa il decoder MySky HD , e per sfruttare l' alta definizione ho deciso di prendere anche la tv .
Ho scelto un samsung 32'' a LED , Hd , 100 Hz , ecc ! Insomma uno dei migliori sul mercato .

Però ho notato che , per esempio , nei primi piani o nelle scene veloci ci sia un pò di "sfarfallio" , o tipo nei fermi immagine si vede normale , poi se l' immagine si muove pare che per un attimo si appanni .. !

Qualcuno mi può dare una mano ? Dopo tutti i soldi spesi mi girano le palle , vedere la tv cosi .
Alcuni mi hanno suggerito che forse è un problema del decoder , in questo caso , che bisogna fare ?
Configurazione o semplice cambio impostazioni ?

Benvenuto

Come hai collegato il decoder alla tv?

Come hai impostato nel menù lo sky box?

Metti 1080i

manco presentato già chiedevo risoluzioni :icon_redface: ! scusate ma mi manda in bestia sta cosa !

ho attaccato la scart su rgb (ext) , l' antenna normalmente , poi 1DVI che penso sia per l' audio .. !

le impostazioni del decoder le ho lasciate immutate pensando che si impostasse da solo , ma invece niente .. !

sai cosa devo modificare per risolvere quei problemi di scia , sfarfallio ecc ?:crybaby2:

Per prima cosa nel menù del decoder nelle impostazioni video metti risoluzione 1080i

Poi devi collegare il decoder alla tv tramite HDMI.

Per poter vedere tramite HDMI ,devi selezionare la sorgente sul televisore ,tramite il tasto Source ,altrimenti avendo collegato anche la scart ,quando accendi il decoder commuta automaticamente in scart.

Con la scart non si può veicolare l'alta definizione.

La scart la puoi pure staccare ;)

ma per attaccare il decoder alla tv tramite il cavo hdmi , devo usare la scart che si attacca all altra scart , se la stacco è come se il cavo hdmi non sia attaccato o no ?

Poi quei cavi verdi giallo e rosso , non li ho attaccati , è giusto cosi , no ?

Il cavo HDMi lo usi al posto del cavo scart altrimenti come detto da Ercolino NON vedi alla risoluzione di 1080i ovvero in alta definizione!
Per cui metti il cavo HDMI e stacca la scart.

Per vedere i canali HD ,devi usare per forza il cavo HDMI ,altrimenti tramite scart non li vedi in alta definizione

Scusate l' ignoranza eh .. vi spiego com'è il cavo HDMI che ho io .
l' attacco HDMI poi qualke centimetro di filo e una presa scart attaccata , che si attacca a sua volta alla scart che parte dal decoder .
quella che si attacca alla tv è lunga si e no 15 centrimetri , non si può collegare direttamente al decoder .

quindi in pratica , cambiando la presa HDMI e prendendone una piu lunga che faccia decoder-tv senza scart in mezzo , dovrei risolvere il problema ?

forse ho sbagliato io , quel cavo che vi dicevo con le 2 scart , è attaccato al RGB ( EXT ) , a cosa diavolo serve ?

mentre per l' HDMI ci sono 4 porte , nella prima dove ho attakkato il cavo ce scritto DVI !

Br4zZo ha scritto:
Scusate l' ignoranza eh .. vi spiego com'è il cavo HDMI che ho io .
l' attacco HDMI poi qualke centimetro di filo e una presa scart attaccata , che si attacca a sua volta alla scart che parte dal decoder .
quella che si attacca alla tv è lunga si e no 15 centrimetri , non si può collegare direttamente al decoder .

quindi in pratica , cambiando la presa HDMI e prendendone una piu lunga che faccia decoder-tv senza scart in mezzo , dovrei risolvere il problema ?

Quello è l'adattatore scart ,viene dato perchè sui Samsung a Led essendo troppo sottili ,la scart non ci sta sulla TV.

Non devi usare quello,ma devi usare il cavo HDMI dato assieme allo Sky Box e collegarlo ad uno dei 4 ingressi HDMI della TV

Ok ora ci sono :lol: !
ultime cose (spero) , le immagini seppur migliorate , da come le vedo mi sembrano ancora lontane dall alta definizione .
non sono nitide e sopratutto nelle scene ravvicinate continua il problema dell effetto scia .. !

Come posso migliorarle ? la nitidezza lo messa al massimo , però di contrasto ecc non me ne intendo molto :icon_redface:

ma è vero che disattivando la modalità "100hz plus movie" , diminuiscono le sbavature ? :icon_rolleyes:

Qualcuno mi dice gentilmente se si possono vedere i video tramite pennetta usb? Se si che formatti accetta?

trolloubs ha scritto:
Sulle TV LED serie 6000 solo MP3 e Foto.
Io ho preso un 32B7000 e vedo divx mkv mpg4 avi wmv.
Conviene di piu'
Ciao
Gentilissimo, posso chiederti quanto hai speso?

Indietro
Alto Basso