problema samsung 9500

osammot

Digital-Forum Junior
ciao ho un problema con il mio decoder..praticamnete il decoder funziona ma non psso piu usare il telecomando e quindi l'utlizzo del dec è quasi nullo..all'inizio faceva e non faceva poi non mi ha fatto piu..cosi ho provato il mio telecomando da un amico che ha lo stesso dec e non aveva problemi,per cui escluderei il tc..
quindi ho smontato il frontale del dec e poi magicamente mi ha rifunzionato..allora mi sono accorto che in base a come muovevo il cavetto che va dal frontale al corpo del dec funzionava il telecomando oppure no(magari era un contatto-non contatto del cavetto)..per un po di tempo l'ho usato cosi ma poi a un certo punto non ha funzionato piu..
cosa puo essere?questo cavetto?il ricevitore?altro?
cè u dodo per capire se funzia il ricevitore ir, o il cavetto??se volete per farvi capire di cosa parlo metterò una foto!!
n.b. i tasti del frontale funzionano!!
mi date una mano ,grazie..

Ultima modifica:
Se conosci qualche riparatore forse ti può aiutare cambiando il sensore IR o controllando il cavo di cui parli.

siccome non conosco nessuno di fiducia,era proprio per non andare da un riparatore che spesso ti dice che ha fatto chissa che, invece magari ha cambiato una cosa che costa 1 euro..magari con un multimetro posso capire se qualcosa è rotto ,se cè qualcuno che capisce di queste cose me lo puo dire!!

osammot ha scritto:
siccome non conosco nessuno di fiducia,era proprio per non andare da un riparatore che spesso ti dice che ha fatto chissa che, invece magari ha cambiato una cosa che costa 1 euro..magari con un multimetro posso capire se qualcosa è rotto ,se cè qualcuno che capisce di queste cose me lo puo dire!!

Non ho mai avuto un problema simile.
per caso ti è caduto il telecomando?

no ho gia scritto che il telecomando l'ho provato su un altro dec e funziona..
cmq è successo questo tipo di problema su altri dec come l'humax..

Indietro
Alto Basso