[Problema] Samsung tv LED e segnale DTT - immagine che scatta (non coi canali HD)

Anche per solidarietà posso dirti che mi sono imbattuto anche io per conto terzi in un caso simile ; un televisore 26 pollici però marca Saba acquistato sotto forma di offerta in un supermercato, non voleva saperne di non degradare un segnale eccellente dichiarato dallo strumento .Per cui ho praticamente innescato una disputa infinita fra il proprietario e i responsabili del supermercato che non accettavano l'idea di dover sostituire o spedire in garanzia quel televisore (un mistero ) che non aveva mai funzionato dall'acquisto perché il proprietario attribuiva esclusivamente il malfunzionamento alla vecchia antenna ,poi si sono limitati a ritirarlo per un paio di mesi per renderlo nelle stesse condizioni, con ovvio sdegno del malcapitato proprietario ,alla fine dopo diversi mesi so che il tv è stato rimborsato e ne è stato comprato uno nuovo in un negozio più blasonato
 
Grazie per la solidarietà....il tecnico samsung mi ha ribadito più volte che se non è un problema del televisore mi addebbitano il costo. Giocano sul fatto che uno è inesperto nel settore anche se sono al quanto sicuro che non sia un problema di segnale in quanto quando avviente il problema l'audio non ne risente minimamente.
 
Ciao secondo me il tecnico della samsung ha voluto scaricare il prb sull'impianto ricevente, fai una cosa semplice chiami un installatore (un vero tecnico però) e fagli effettuare le misure del segnale (mer ber csi%) e te le scrivi. Poi con dati alla mano puoi eventualmente richiamare il tecno della samsun oppure un bravo installatore. Cmq che sia a led poco importa, non c'è attinenza per la corretta e regolare qualità dell'immagine.

Ciao Luigi
ma anche secondo me non è l'impianto,tant'è vero che col lcd sempre samsung che avevo prima non avevo questo problema
lui dice che i nuovi led hanno bisogno di un segnale perfetto,e lui più che cambiarmi la scheda non può fare ( è come se mi avesse cambiato la TV direttamente..)
avrei dato anche io la colpa alla tv al 100% sino a quando non ho notato che i canali in HD si vedono senza questo problema,forse col segnale a 1080i la tv non ha problemi mentre col 576i si...boh
faccio finta di non aver notato che in HD va bene e richiamo l'assistenza samsung? (magari mi sostituiscono tutta la tv...) o aspetto che passano anche gli altri canali in hd (almeno rai2 e 3) ?
 
Ciao non immagini quante volte ho litigato con i tecnici samsung, dicono sempre la stessa cosa: tuner troppo sensibile..... Una palla colossale, cmq l'ho sempre spuntata poichè avvisavo il cliente di chiamarmi quando si presentavano i "tecnici samsung" e li che belle soddisfazioni. Insisti oppure leggi il mio posto precedente e vai avanti
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum. Sono arrivato a voi dopo che anche sulla mia tv, 55f6100, ho riscontrato il problema descritto in precedenza. Ho contattato più volte Samsung e mi è sempre stato detto che è un problema di segnale anche dopo avergli comunicato che ho un altra tv samsung (altra serie) dove il problema non si presenta, sapete cosa mi hanno risposto? Che i tv moderni sono più sensibili. Premetto che il segnale è ottimo e non ho nessun errore e sui canali hd non riscontro anomalie.
Ieri mi ha chiamato un tecnico samsung, dopo mie insistenze, ed ho avuto sempre la stessa risposta ma stavolta con l'aggiunta di aspettare un aggiornamento software che potesse risolvere il problema. Inoltre, dopo che gli ho detto che non volevo una tv con problemi, mi ha risposto che se volevo mi avrebbe mandato un tecnico ma se il problema sarebbe stato il segnale, o l'impianto di casa, mi avrebbero addebbitato il costo. Io sono sicuro che non è il segnale ma visto che mi ha già messo in guradia ho paura che si inventino qualcosa per farmi pagare lo stesso l'intervento.
Non so che fare.

Ho fatto un video dove si vede il problema.

Grazie in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi per postsre il mio problema .
Avevo comprato un 40f6320 smart tv ma notando che era piccino nel mio salone ed ho preferito cmabiarlo dopo 1 settimana con un 46f6100 dove ho notato dopo qualche giorno il problema degli scatti ogni 5 minuti (refreshing Dell'immagine ???? ) .
Siccome non vivo vicino al luogo dove ho comprato la tv e lavoro tutti i giorni tranne il giovedi , sono scaduti i giorni di diritto di recesso ed ho chiamato samsung per intervento tecnico .
Oggi mi ha chiamato il tecnico che vuole sostituirmi la scheda DDT ma credo sia inutile per hé ho provato tramite un altro negozio che conosco altri 6100 ed il problema permane nonostante ultimo aggiornamento fw.
Cosa devo fare ? Mi consigliate di andare dal codacons della mia zona per far scrivere samsung da un avvocato ? Tanto gia lo so che non risolveranno nulla ho venduto tv in una grossa catena di elettrodomestici per 5 anni .... Ora faccio tutt altro lavoro .
Ci sta qualcuno che può aiutarmi e segnalare il mio caso direttamente a Samsung come accaduto all'amico di cui sopra? Figuratevi mi hanno chiamato perché abito lontano 60 km dal centro assistenza e vogliono lo porti io da loro un tv 46 pollici... SAMSUNG MI HA DELUSO .
COSA MI CONSIGLIATE DI fare ? Al call center rispondono solo stranieri che addirittura volevano fsrmi il reset da remoto e quando gli ho detto che f4100 non è smart tv si è fatto rosso per telefono ( ha iniziato a cambiare il tono di voce )....
Ma a chi bisogna rivolgersi ? a Dio ?
Aspetto vostre nuove. Grazie in anticipo. alex
 
Indietro
Alto Basso