problema sat

niky1980

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti, vi spiego subito il mio problema.
Avendo un solo cavo satellitare in una stanza, ho sdoppiato il cavo con uno switch sat in 2 uscite per collegare un decoder che ho acquistato, in un'altra stanza per vedere il satellite anche qui. Ho fatto tutto, infatti uno è collegato ad un tivusat e l'altro ad un decoder sat. Accendo tutto e i 2 apperecchi si vedono perfettamente, ora il problema nasce quando vado a cambiare i canali del decoder sat, il segnale sul tivusat viene a mancare. sembra che devono stare per forza sullo stesso buquet.
Come posso risolvere questo problema?
Boh...non capisco!

Con un LNB SCR, sempre che i due decoder che hai siano compatibili.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Nel menù di configurazione al tipo di lnb, se compare la voce SCR o unicable, allora il ricevitore è compatibile... comunque se puoi specificare i modelli in tuo possesso, magari qualcuno ti può confermare se sono compatibili oppure no..

Buongiorno, ho riscontrato un problema sul mio impiato satellitare unicable.
Premetto che ho un Amiko hd8260+ e un tivusat accoppiati su un unico filo scr, da quando ho fatto la cancellazione dei canali satellitari sul decoder Amiko, non riesco piu' a ritrovarli, premetto che ho fatto un sacco di prove, ma prima avevo tutti i canali, adesso dopo la risintonizzazione trovo solo alcuni canali.
Ho notato che come cambio i canali sul tivusat sul decoder Amiko viene fuori nessun segnale.
Eppure tutti e due sono stati settati su unicable e su canali diversi.
Non riesco a risolvere i problemi, qualcuno puo' aiutarmi?

Indietro
Alto Basso