Problema scart rgb

ASRoma_10

Digital-Forum Senior
salve a tutti ho problema...ho un sumsung serie6 con 2 prese scart una rgb l'altra video_composito.!!!! mi sono accorto ora,all'inizio non era cosi di una cosa...è normale che,messi settaggi uguali per tutte e due le uscite scart(luminosità,contrasto,colore e nitidezza ecc...) le immagini sull'uscita scat in rgb rispetto a quella in video composito(scrt2) sono molto piu scure? si è rotto qualcosa o è normale? io penso che non sia normale perche quando l'ho comprato non ci vorrei scomettere casa ma come video erano tutte e due uguali....aiutatemi grazie tante!!!!

Come video è superiore l' RGB al "composito"...comunque cosa intendi esattamente per "più scure"..? :eusa_think:

ciao!!!!! come se manca un po di luminosità..ma la luminosita sia con l'uscita scart1_rgb_ e l'uscita scart2 l'ho messa a 45..

Certo è molto strano...:eusa_think: hai controllato i cavi Scart se sono a posto ? Sono cavi "schermati" o almeno di una certa qualità ?;) Anche se il problema sarebbe un altro allora...:eusa_think:..i colori li vedi bene , naturali intendo ? E sicurissimo che hai le stesse impostazioni video su entrambe le Scart ?

il cavo scart è nuovo, è schermato marca hama. ho provato con un altro cavo sempre schermato ma è sempre la stessa cosa...ma secondo te è possibile che si rotta la presa scart del tv..i colori li vedo bene è che manca " un po di luminosita " rispetto all'altra uscita scart..ma è possibile questa cosa..quando ho comprato il tv sono sicuro che non era cosi...che mi dici?

Ti ripeto: hai verificato correttamente che le impostazioni video siano uguali su entrambe le scart ?...Non è che hai attivato la modalità "cinema" sulla prima Scart ?....:eusa_think: LA presa Scart della tv a meno di "forzature" è quasi impossibile che si "rompa"...

RGB e Composito ,sono un po' diverse come colori e luminosità

controllato piu volte..sono tutte e due esattamente uguali..la cosa è stramnissima....perdonami devo uscire a cena...alla tua risposta rispondo stasera quando torno o domani.....ti ringrazio comunque..ciao a dopo!!!!

ERCOLINO ha scritto:
RGB e Composito ,sono un po' diverse come colori e luminosità

Anche perchè RGB è superiore al composito come qualità, come ho già fatto notare a ASROMA in precedenza...:eusa_think: comunque lui nota solo una "perdità di luminosità" rispetto a quando la tv era nuova..che "fossero uguali" le 2 scart all' inizio come "resa video" lo trovo strano comunque...:doubt: ;)

ho provato anche con un altra scart..niente ...ho addirittura fatto delle prove con il lettore dvd...se lo attacco alla scart_rgb luminosità molto bassa se lo sposto nell'ingresso scart2 si vede molto meglio(come è sempre stata anche l'ingresso scart_rgb_)non so piu che pensare....per avere la stessa qualita video su tutte e 2 le scart devo alzare al massimo quella rgb(retroilluminazione 10 contrastro 100 luminosita 50 contrasto dinamico alto) e molte volte neanche serve...lunedi chiamo la sumsung sento che dicono...:mad:

Guarda sinceramente non so che dirti....:eusa_think: chiama l' assistenza come hai detto tu, credo sia l' unica cosa sensata da fare a questo punto...:doubt: ;)

Indietro
Alto Basso