Problema scheda audio

cassetta

Digital-Forum Senior
Salve e tutto il forum da cassetta.Mi si è presentatao questo problema e infatti se scrivo quì è perchè non ci capiwsco più nulla son un pò intontito dalle innumerevoli prove senza risultatao che ho fatto.
Vengo al punto, all'avvio di windows il suono c'è e3 si sente bene, madopo più nulla quando cerco di aprire un file audio mi dice che non è presente nessun mixer audio o hardware, in effetti il mixer di windows risulta non presente, ma c'è il programma realtek che da gestione periferiche mi dice che funzione correttamente.
Per favore aiutatemi non ci capisco più nulla.
Grazie ciao

Ma non c'era neanche prima (intendo quando funzionava) il mixer di windows ?
Che scheda audio hai ? :)

Scusa ma non mi ricordo dove controllare il tipo di schedaaudio,sono andato in gestione periferiche e mi dice controller audio " realtek audio controller" il processore è AMD, non vorrei che la scheda audio sia integrata nella scheda madre, al limite posso smontare il case e controllare.
Ciao e grazie.

Io ho l'audio di Realtek ma anche il mixer di windows: hai provato dal menù di avvio: accessori/svago/controllo volume

areggio ha scritto:
Io ho l'audio di Realtek ma anche il mixer di windows: hai provato dal menù di avvio: accessori/svago/controllo volume

Si hoprovato mi dice che non è presente nessun mixer di Windows.
Forse dovrei ricaricare il S.O., cioè mettere il Cd del S.O?

Forse non è il caso di reinstallare tutto. Prova prima a reinstallare solo la periferica dopo dopo che l'hai disinstallata. Se si è rovinato qualcosa nell'installazione precedente "dovrebbe" andare a posto. Il condizionale è sempre d'obbligo :)

potresti dirmi per favore come reinstallare la periferica ,il cd della scheda audio non c'è l'ho,oppure la periferica và installata con il cd del S.O. ma non sò come fare ?
mi potresti aiutare per favore.

Secondo me non è un problema non avere il cd della scheda audio, basta sapere il modello esatto e fare il download da Internet e sperare che ti funzioni una reinstallazione del software. Sai il modello esatto della scheda ? Oppure è un modello integrato nella scheda madre ? :)

debbo necerssariamente aprire ilcase e vedere la scheda audio ,il modello e poi scrivo per ulteriori notizie.
grazie per adesso buonanotte.

Start-Impostazioni-pannello di controllo-Suoni e periferiche audio

Si apre una finestra, clikki su AUDIO in alto
Ti appare Periferica predefinita con un menù a tendina, prova a selezionare da li la sorgente che vuoi usare.

Saluti
Afree

Indietro
Alto Basso