Problema scheda sat technotrend s2-1600 (help)

Godai85

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho un problema con la scheda technotrend s2-1600... l'ho appena acquistata per sfruttare la parabola centralizzata nel palazzo ma non funziona... o almeno non ci riesco.
ho anche provato da un amico che ha sky (quindi parabola sicuramente funzionante) ma niente... come se non ricevesse segnale.

qualcuno ce l'ha e riesce ad aiutarmi ? magari sbaglio qualche impostazione (non ce ne sono molte, ma i paramentri della parabola non li conosco quindi li ho provati un po' tutti...).

Ciao
x non funziona cosa intendi? non trova i canali, non viene rilevata o cosaltro
quali parametri ai e come sono impostati.
codec?
sistema operativo?

ho provato sia con dvb dream (che uso regolarmente per il dvb-t senza problemi) che il software originale tt-viewer.
in entrambi i casi, la scansione dei canali non porta ad alcun risultato proprio come se non ricevesse nulla.
le barre che dovrebbero indicare il segnale sono sempre a 0, ma immagino sia normale fintanto che non trova canali.

il software originale, inoltre, è preconfigurato con un'infinità di canali e selezionandoli non vedo nulla (ovviamente).

c'è un modo certo per capire se almeno sente un qualunque segnale ?

la scheda viene rilevata correttamente, OS Win 7 x64

Bisognerà selezionare da qualche parte quale posizione cercare, che poi sarebbe 13° est o Hotbird 13 o qualcosa del genere.

sì, il satellite l'ho selezionato (e tt-viewer è anche preconfigurato), ma niente...
ci sono altre opzioni (tipo disecq) che non conosco ma che ho provato con vari valori...

se qualcuno ha una parabola con sky (magari centralizzata come la mia), potrebbe farmi gli screenshots delle sue impostazioni ?

nessuna idea ?
qualcuno che la usa (o usa l'analoga skystar) può indicarmi i parametri da provare ?

ciao
é difficile da dire cosi senza informazioni .

sei sicuro di aver inserito la scheda pci completamente nella sua sede?
hai provato a cambiare slot pci?

nelle impostazioni del programma sei certo che non ci sia una qualche voce tipo lnb off/on o simili?
hai impostato l lnd x il tipo di impianto cantralizato che ai?
inoltre x la prova fatta con l impianto sky non é quello é configurato src?

come vedici possono essre un infinita di motivi.

ciao

Indietro
Alto Basso