• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema scheda Wi-Fi notebook Lenovo11015ISK

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ho un problema, nulla di grave solo un fastidio, con la scheda Wi-Fi del mio notebook Lenovo 11015ISK.. Attivando il pc dalla modalità “sospensione” o “ibernazione”, alcune volta non mi trova nessuna rete, nonostante la mia rete ci sia eccome. Per risolvere devo riavviare il sistema.
Mi verrebbe da pensare ad un problema di compatibilità tra la schedina Wi-Fi (Qualcomm Atheros QCA9377 Wireless Network Adapter): c’è verso si risolvere?
 
Il notebook Lenovo (W10)di mio figlio faceva così quando sul router avevo attivo anche il controllo della scheda di rete per accedere alla wifi.
 
Il notebook Lenovo (W10)di mio figlio faceva così quando sul router avevo attivo anche il controllo della scheda di rete per accedere alla wifi.

Il modem è quello che da TIM in comodato d'usi ai clienti FTTC...in pratica è quello bianco con la presa d'aria ovale sopra, prodotto dalla Tecnicolor.
Un annetto fa ho avuto problemi con la scheda LAN: ogni 3-4 minuti si disconetteva, un po come se scollegassi il cavetto… quanto chiedeva un IP al modem. Pensando dipendesse dal modem contatto l’assistenza TIM che dopo un reset da remoto – che non ha portato ad alcun effetto – hanno disposto la sostituzione del modem. Quello “nuovo” (si fa per dire perché è rigenerato) però presentava esattamente gli stessi problemi dell’altro, quindi ho pensato fosse il cavo: lo cambio ma nulla, coma prima. L’unica ipotesi era che fosse la scheda LAN del notebook a dare noie, al punto che avevo già preso contatto con un centro assistenza per farlo controllare...e lì lo avrei portato se non fosse che la sera prima ho visto un video su Youtube nel quale un utente spiegava come risolvere il problema...che di fatto era una sciocchezza, è bastato disattivare il risparmio energetico sulla scheda LAN.
Questi dimostra l’elevata competenza tecnica sia dell’assistenza TIM che di quella del produttore del PC.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso