Problema schermo nero con Denon AVR-X2800H DAB e Sky Stream

Allora. moglie permettendo ho fatto qualche prova e devo dire che il problema è presente anche per il mio impianto AV. Unica cosa è che invece di avere buio ho il canale bloccato compreso audio per circa 3 secondi, quindi confermo che il problema esiste...Per quanto mi riguarda ritorno al collegamento diretto al tv ma comunque un bug c'è...

Allora. moglie permettendo ho fatto qualche prova e devo dire che il problema è presente anche per il mio impianto AV. Unica cosa è che invece di avere buio ho il canale bloccato compreso audio per circa 3 secondi, quindi confermo che il problema esiste...Per quanto mi riguarda ritorno al collegamento diretto al tv ma comunque un bug c'è...
Magari si risolve muovendo qualche impostazione nel Denon..chissà!

per curiosità che non ricordo, hai provato a collegare solo lo Stream o anche altro? console per videogiochi, lettori bluray, etc?

hai verificato che la codifica audio esca corretta e sia riconosciuta dall'ampli come tale? giusto per curiosità mia

hai verificato che la codifica audio esca corretta e sia riconosciuta dall'ampli come tale? giusto per curiosità mia
Si funziona tutto correttamente.. pensavo di aver risolto, ma ieri sera me lo ha rifatto. Schermo nero e no audio per 2 secondi. E si spegne l’icona DIG. (segnale digitale) sul display del Denon.
Comunque a giorni mi arriva lo Stream in sostituzione, se lo rifà anche quello allora è un bug loro

É arrivato lo Stream nuovo. Collegato al Denon e indovinate? Lo fa ancora… tocca collegarlo alla tv, unica soluzione.

Non li chiamo neanche a quelli di Sky, tanto dubito che segnalano la cosa.

Ai decoder Sky non piace essere collegati da tramite con altri dispositivi.

L'HDMI del decoder va collegata direttamente alla tv soprattutto per la parte video

Ai decoder Sky non piace essere collegati da tramite con altri dispositivi.

L'HDMI del decoder va collegata direttamente alla tv soprattutto per la parte video
Eh ho notato, mi dispiace peró, perchè il Denon faceva il suo lavoro molto bene, migliorava davvero un pó le immagini.

io mai avuto problemi né con lo Sky Q via sat né con il relativo mini....mi sa che sei incappato in una di quelle casistiche inspiegabili da 1 su 1000

L’unica cosa che ho notato è che effettivamente il mio modello x2800h non c’è nella lista degli AVR selezionabili nel menu di configurazione Sky. Ed ero costretto a selezionare il modello precedente x2700h

Chissà magari un giorno aggiorneranno la lista. Anche se ormai il x2800h è uscito da 3 anni

ma questo menu di configurazione degli AVR è solo su Sky Stream? Perché io con Sky Q via sat non mi sembra di aver visto niente del genere.
Per curiosità ho googlato un po' e su una discussione di diversi anni fa su AvMagazine c'era questo passaggio che ti riporto di un utente con il tuo stesso problema, sempre ampli Denon, magari accendendo in quella sequenza risolvi anche tu:

grazie per la risposta. Si, lo schermo diventa completamente blu.
C'è poi un altra piccola cosa curiosa....tutto funziona se seguo scrupolosamente la seguente seQuenza di accensione:
TV => avr => DECODER SKY
Se solo inverto qualcosa il risultato è sempre schermata blu!!

ma questo menu di configurazione degli AVR è solo su Sky Stream? Perché io con Sky Q via sat non mi sembra di aver visto niente del genere.
Per curiosità ho googlato un po' e su una discussione di diversi anni fa su AvMagazine c'era questo passaggio che ti riporto di un utente con il tuo stesso problema, sempre ampli Denon, magari accendendo in quella sequenza risolvi anche tu:

grazie per la risposta. Si, lo schermo diventa completamente blu.
C'è poi un altra piccola cosa curiosa....tutto funziona se seguo scrupolosamente la seguente seQuenza di accensione:
TV => avr => DECODER SKY
Se solo inverto qualcosa il risultato è sempre schermata blu!!
Si lo avevo letto. A lui peró fà la schermata blu fissa. A me fa la schermata nera per 2 secondi mentre guardo una trasmissione, poi lo rifà dopo 10 minuti e/o dopo un ora.. insomma come gli gira.

Indietro
Alto Basso