• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale Astra

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.986
ho acceso dopo un pò di tempo un decoder sat e non si vedono più i canali Astra, ma solo quelli Hotbird. Per Astra mi indica forza e qualità entrambe 10% mentre per Hotbird forza e qualità rispettivamente 87% e 100%.
devo chiamare per forza l'antennista?
 
Con quei valori che hai su Astra sicuramente la parabola si è spostata. Cerca di orientarla da solo, peccato pagare un antennista. Hot Bird si riceve comunque perchè ha un segnale fortissimo
 
Euplio ha scritto:
Con quei valori che hai su Astra sicuramente la parabola si è spostata. Cerca di orientarla da solo, peccato pagare un antennista. Hot Bird si riceve comunque perchè ha un segnale fortissimo
adesso si riceve ma con questi parametri: forza: 81% mentre qualità un pò più bassa: 50, 62%. Vanno bene questi parametri più bassi rispetto ad Hotbird e soprattutto com'è che prima non si vedeva niente ed erano entrambe a 10%?
P.S. prima di avere questo problema della mancanza di segnale per Astra non avevo mai controllato i parametri di forza e qualità del segnale, generalmente per chi riceve questo satellite come sono?
 
Controlla allora i contatti, stringi le viti, vedi se il cavo fa contatto perchè è strano che a volte si vede e a volte no. Non esiste un unico segnale per Astra, ma dipende dal trasponder che aggangi. Su Astra come su tutti gli altri satelliti ci saranno sempre segnali forti e segnali deboli. Per fare la prova bisognerebbe sintonizzarsi sulla stessa televisione e vedere a quanto arriva il segnale. Dò per scontato che tu hai una parabola da 80 cm. Altra domanda: hai un monolocco dual feed oppure due lnb separati?
Comunque una piccola prova la si può già fare. Io CNN International lo prendo con un livello del 75% e una qualità del 100%, (parabola da 80 cm)ma è sempre una prova empirica nel senso che ogni decoder ha una sua sensibilità e un 75% non vuol dire niente rispetto ad un 60%. Importante è che anche tu veda quel canale.
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Controlla allora i contatti, stringi le viti, vedi se il cavo fa contatto perchè è strano che a volte si vede e a volte no. Non esiste un unico segnale per Astra, ma dipende dal trasponder che aggangi. Su Astra come su tutti gli altri satelliti ci saranno sempre segnali forti e segnali deboli. Per fare la prova bisognerebbe sintonizzarsi sulla stessa televisione e vedere a quanto arriva il segnale. Dò per scontato che tu hai una parabola da 80 cm. Altra domanda: hai un monolocco dual feed oppure due lnb separati?
Comunque una piccola prova la si può già fare. Io CNN International lo prendo con un livello del 75% e una qualità del 100%, (parabola da 80 cm)ma è sempre una prova empirica nel senso che ogni decoder ha una sua sensibilità e un 75% non vuol dire niente rispetto ad un 60%. Importante è che anche tu veda quel canale.
infatti, quello che conta è vedere il canale e sto verificando proprio questo e mi pare che non ci siano problemi da questo punto di vista. Ma è possibile che il segnale di Astra non si sia visto per qualche ora solo perchè avevo tenuto per un mese il decoder staccato? lo chiedo perchè in precedenza non mi era mai capitato che andasse via il segnale solo di questo satellite
P.S. credo di avere 2 lnb separati (ma non ne sono sicuro) dato che solo successivamente ho fatto aggiungere Astra ma dovrei andare a verificare. Quanto a Cnn forza e qualità sono sempre le stesse su tutti i canali Astra e cioè rispettivamente 80% e 61/62/%
 
Comunque non c'è alcun nesso tra l'aver il decoder staccato e poi non riuscire a vedere un satellite. Ok allora, importante è che adesso tu riceva bene i canali anche se dopo i mondiali di calcio Astra sta perdendo la sua importanza. Ci rimangono i tornei di Tennis per chi è interessato. Comunque controlla ogni tanto e fammi saper se riscontri sempre problemi di ricezione. Ciao ciao
 
Euplio ha scritto:
Comunque non c'è alcun nesso tra l'aver il decoder staccato e poi non riuscire a vedere un satellite. Ok allora, importante è che adesso tu riceva bene i canali anche se dopo i mondiali di calcio Astra sta perdendo la sua importanza. Ci rimangono i tornei di Tennis per chi è interessato. Comunque controlla ogni tanto e fammi saper se riscontri sempre problemi di ricezione. Ciao ciao
su Astra è anche possibile vedere partite in diretta delle squadre tedesce impegnate in Europa League oltre a delle partite delle nazionali impegnate nelle qualificazioni. In ogni caso grazie per il supporto tecnico...;)
 
forzagranata ha scritto:
su Astra è anche possibile vedere partite in diretta delle squadre tedesce impegnate in Europa League oltre a delle partite delle nazionali impegnate nelle qualificazioni. In ogni caso grazie per il supporto tecnico...;)
Non lo sapevo! Ti ringrazio per l'informazione.
 
Non solo l'Europa League ma anche la Champions League,infatti il preliminare Sampdoria- Werder Brema l'ho vista su SAT1,poi l'altro giorno Eurosport mi è tornato utile per seguire in diretta i sorteggi dei gironi di Europa League,diciamo che su Astra si trova sempre qualche chicca interessante! ;)
 
Indietro
Alto Basso