Problema segnale audio da tv a home teather

velle89

Digital-Forum New User
salve a tutti, vorrei collegare la mia tv sony KDL-42W653A al mio pioneer - sintoamplificatore av vsx-527-k in modo da riprodurre il segnale audio della tv sull' impianto surround. Ho collegato tutti i dispositivi tramite hdmi al synt e funziona tutto a dovere sia a livello audio che video, ma, essendo, quello della tv, un segnale di sola entrata ovvisamente non viene riprodotto. La cosa strana e' che quando accendo la tv accende pure il synt e va in automatico a riproduzione tramite impianto e eleminando le casse della tv stessa e ovviamente in synt riconosce il segnale e va in auto sul canale tv-sat. E' posssibile riprodurre il segnale audio della tv tramite hdmi? oppure devo procurarmi un cavo ottico?
Grazie in anticipo!

Benvenuto

Se l'HDMI della tv non ha anche il canale audio di ritorno non puoi sentire l'audio tramite HDMI, in questo caso ti consiglio di collegarlo tramite cavo ottico ;)

premesso che non ho mai utilizzato il cavo ottico, l' ho collegato all' unica uscita della tv e a una delle 2 entrate del syntampl. Ma niente non da segni di vita, ho provato a cambiare tutti i vari canali audio disponibili ma niente. Ps: il cavo e' collegato bene in quanto trasmette la luce. La tv mette in auto l' uscita dell' impianto escludendo i suoi altoparlanti.
C'e' qualche impostazione da modificare forse?

Sull'impianto HT devi selezionare la sorgente di ingresso dove hai collegato il cavo ottico

con "provando tutti i canali audio" intendevo tutti, ma tutti. Ho provato a collegare il cavo ottico all' xbox360 e funziona perfettamente. A questo punto non so proprio dove sbattere la testa :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

provato a cambiare tutte le impostazioni inerenti all' audio... niente da fare, a questo punto credo che ci sia qualche incompatibilita' di hardwere. tra l' altro ho controllato gli schemi nei vari manuali dei dispositivi ed e' tutto connesso regolarmente. grazie comunque ;)

Indietro
Alto Basso