Problema segnale CT2100

blasen78

Digital-Forum New User
Salve a tutti da qualche giorno riscontro problemi di segnale sul ct 2100.
Nel senso che su alcuni bouquet tipo svizzeri o ad esempio sui canali mct ai quali sono regolarmente abbonato il segnale va e viene in continuazione come se la parabola non fosse puntata bene...pero' sui canali tipo rai...canale 5 ecc non riscontro questo problema...e poi di giorni anche i buquet problematici citati sopra,vanno bene..la sera invece mi si presenta il problema.La parabola non è stata mossa...è andata sempre bene...deduco che il problema proviene dal decoder...credo..è un problema gia' noto forse?c'e' possibilita' di risolvere?Pensavo che fosse a causa del firm 129..infatti sono passato al 128...ma niente..è la stessa cosa.attendo consigli.grazie.

blasen78 ha scritto:
Salve a tutti da qualche giorno riscontro problemi di segnale sul ct 2100.
Nel senso che su alcuni bouquet tipo svizzeri o ad esempio sui canali mct ai quali sono regolarmente abbonato il segnale va e viene in continuazione come se la parabola non fosse puntata bene...pero' sui canali tipo rai...canale 5 ecc non riscontro questo problema...e poi di giorni anche i buquet problematici citati sopra,vanno bene..la sera invece mi si presenta il problema.La parabola non è stata mossa...è andata sempre bene...deduco che il problema proviene dal decoder...credo..è un problema gia' noto forse?c'e' possibilita' di risolvere?Pensavo che fosse a causa del firm 129..infatti sono passato al 128...ma niente..è la stessa cosa.attendo consigli.grazie.
dunque, stavo aspettando proprio un intervento del genere.
Io da alcuni giorni noto su TSI1 un leggero squadrettamento ogni tot minuti. Nessun problema su TSI2, ma su TSI1 il problema è evidente. Sembra quasi che il problema che avevamo prima sull'audio (i "buchi" audio su TSI) da quando hanno cambiato frequenza si siano come trasformati in problemini nel flusso video :lol:.
Mah...

:lol: anche a me di sera spariva il segnale in banda c:lol: èra un uccellino che andava a dormire dentro il feed ho rimesso il tappo e tutto a posto ,chiaro non sarà il tuo problema:eusa_wall:

intruder800 ha scritto:
:lol: anche a me di sera spariva il segnale in banda c:lol: èra un uccellino che andava a dormire dentro il feed ho rimesso il tappo e tutto a posto ,chiaro non sarà il tuo problema:eusa_wall:
hai fatto male !! dovevi mettere mangime e acqua sul braccio della parabola :lol::lol::lol:

Raga, ed io che stavo quasi per cambiare LNB!
Ho anch'io da qualche giorno questo problema, da me dopo qualche minuto gli Svizzeri incominciano a squadrettare ed a perdere il segnale, ed ho fatto alcune prove per vedere da cosa dipendeva, questi i risultati, la parabola principale è una 100 con Sharp 0.4:
1) Ho collegato al posto del Clarke un Philips 6071, TSI di vedeva ma con un segnale molto basso, stesso discorso per altri canali, tipo E! Entertainment.
Con il Clarke il segnale era sull'88%.
2) Ho provato a collegare il Clarke su un'altra parabola da 80 con Invacom e TSI viene ricevuto perfettamente con un segnale del 97%, idem per gli altri canali.

Mi viene da pensare che dipenda dal tipo di LNB, potreste postare quale avete installato sulle vostre parabole?

Ciao :icon_wink:

Sto uscendo pazzo anche io sto provando e riprovando..non lo fa sempre...questo è il bello..daccordo potrebbe essere l'lnb ma fino all'altra settimana andava bene..perfetto.Io ho uno homax come lnb e parabola da 100....Io penso si tratti del clarke e non dell'impianto..

blasen78 ha scritto:
Sto uscendo pazzo anche io sto provando e riprovando..non lo fa sempre...questo è il bello..daccordo potrebbe essere l'lnb ma fino all'altra settimana andava bene..perfetto.Io ho uno homax come lnb e parabola da 100....Io penso si tratti del clarke e non dell'impianto..

Lo strano è che su un'altro impianto, vedi il mio post precedente, funziona a meraviglia...

Non so + cosa pensare...

Ciao

io invece non ricevo più i canali ART-Arabesque :D
non ho toccato niente, ma il segnale s'è abbassato di parecchio e ne è compromessa la ricezione. Ho provato a spostarmi di qualche grado sia a E st che a Ovest ma niente da fare! sempre barre rosse.

non è che ci siano delle manovre orbitali? per esempio per ridurre la potenza a terra di alcuni canali (c'entrano i mondiali??)

Ultima modifica:
ragazzi, credetemi, io ho notato questo difetto su TSI1 -canale che guardo parecchio- da alcuni giorni (non l'ho riscontrato su TSI2). Sembra tanto simile al problema dei buchi sull'audio TSI che aveva il clarketech sulla vecchia frequenza degli svizzeri. Io ho cambiato LNB, ma continua a farlo. Mi vien da pensare che qualcosa nello stream DVB della RTSI non piaccia al nostro clarke :eusa_shifty:

Quoto Andreamales lo fa anche a me e a momenti diversi sia da astra che hot bird, per esempio ieri RTL 102,5 e tutti i 11623 mi si vedevano male e il segnale circa 64% invece sul jepssen stessa antenna segnale circa 90% è colpa del decoder è ovvio, lo fa anche con altre frequenze, ma il motivo non l'ho ancora capito....forse è il caldo....o forse è colpa del 129, visto che ormai è notte dappertutto quasi quasi rimetto il fw originale

p.s. a me TSI sono 2 giorni che non ha segnale, sul jepp tutto ok

CECELIFE ha scritto:
Mi viene da pensare che dipenda dal tipo di LNB, potreste postare quale avete installato sulle vostre parabole?

lnb monoblocco dual feed a 2 uscite mirasat

Ho fatto un test col 6071, appena acceso il segnale sul transponder Rai (11766) è del 36%, dopo qualche minuto scende al 26-27%, mentre sugli svìzzeri è sempre dello 0% ma i canali si vedono senza problemi.
Non riesco a spiegarmi questo fatto che il segnale diminuisce dopo qualche minuto cosa che fa anche col Clarke, solo che con quest'ultimo gli svizzeri squadrettano e spesso perde il segnale.

Mi viene da pensare che il tuner del Clarke sia meno sensibile di quello del Philips, a parte i problemi del segnale sugli svizzeri.

Appena possibile proverò la sostituzione dell'LNB, qualcuno mi può indicare in privato il link dove è possibile trovare i Titanium 0,2? Grazie.

Ciao Cece io credo sia un problema di fw, perchè non ha mai dato problemi, adesso la svizzera è senza segnale perennemente anche se carico i setting invece con il j6000 tutto ok

miky80 ha scritto:
Ciao Cece io credo sia un problema di fw, perchè non ha mai dato problemi, adesso la svizzera è senza segnale perennemente anche se carico i setting invece con il j6000 tutto ok

Farò alcune prove, speriamo di capirci qualcosina in + in merito. :D

miky80 ha scritto:

Se posso esservi di aiuto ho fatto qualche prova :D
Il problema l'ho riscontrato sui setting dualfeed di cyrus (segnale zero sui tsi)
nonostante i parametri siano corretti........
Invece con i setting motor sempre di cyrus funge tutto alla perfezione
Ho anche provato a fare copia/incolla di tsi da una lista all'altra
ma non fungono lo stesso........
A sto punto sembra un problema di "struttura" della lista
Cmq se volete fare questa prova, caricate i setting motor di cyrus (non ricordo la data ma se volete ve li passo) e vedrete che il tutto funge :icon_cool:

questa sera x circa 20/25 minuti mi sono spariti tutti è 4 i canali elvetici che stanno sui 11526 H MENTRE GLI ALTRI 2 CHE RISIEDONO ANCORA SUL VECCHIO TP ERANO OK ,alla fine ho fatto la scansione pid(SCAN PID) di quel trasponder mi ha ritrovato sia il segnale che i 4 canali ,ho sul clarke il 1.29 e un mio setting

Il Tuner del Clarke-Tech è sicuramente poco sensibile. Ho un'antenna fissa 125 cm a 7 ovest Nilesat LNB Invacom 0.3 con switch disecq a 4 ingressi Spaun. Ebbene collegando i ricevitori Humax 5100 , Strong 6355 , Nokia 9600 il segnale arriva senza problemi (salvo che ci sia un temporale in zona). Con il Clarke-Tech 2100 il segnale è debole e molti canali o non si vedono o squadrettano vistosamente, anche di notte quando il segnale si prende meglio. Abito nel nord Italia.

8210 ha scritto:
questa sera x circa 20/25 minuti mi sono spariti tutti è 4 i canali elvetici che stanno sui 11526 H MENTRE GLI ALTRI 2 CHE RISIEDONO ANCORA SUL VECCHIO TP ERANO OK ,alla fine ho fatto la scansione pid(SCAN PID) di quel trasponder mi ha ritrovato sia il segnale che i 4 canali ,ho sul clarke il 1.29 e un mio setting

credo che stiano tarando il seganle, o comunque facendo delle prove...a me a scaricato anche quattro test che contengono la svizzera

per completezza di informazione vorrei aggiungere che con i nuovi setting sia dual che mono di cyrus del 25/06, il problema sui canali svizzeri è risolto :D

gentilmente mi dite dove posso trovare i setting motorizzati, grazie

Indietro
Alto Basso