Problema segnale CT2100

ciao! i canali che erano scomparsi (nel mio caso ART ) sono per magia ritornati. Secondo me davvero stavano facendo delle prove.

Per i canali della SSRG (tsi1,2,ecc..)nessun problema. Non uso setting e non ho caricato l'ultimo fw.
Il mio LNB?? niente di eccezionale e da 0,6 dB !!! :D

Ultima modifica:
scusate se mi intrometto ma sto avendo problemi con il mia antenna motorizzata gentilmente mi dite dove trovare setting motor di cyrus .
Grazie in anticipo

Salve io sugli angeli non ho trovato suddetti setting qualcuno è cosi' gentile da mandarmi il link in mp?grazie 1000 oggi segnale rosso su tutti gli mct..ab..ecc ecc..niente..su spice invece verde come segnale ma buio...

ho bisogno del firmware 666/4 con estensione stb per clarke tech 2100 con relativa password, qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie

Segnale sat

Anch'io come Miky80 ho a volte problema a ricevere i canali della frequenza 11623 (rtl 102,5 ecc:). Il problema si manifesta già da qualche anno e in particolare in estate quindi ho pensato al caldo o al troppo sole cioè troppa luce. Ho anche cambiato lnb, avevo un Sharp da 0.3 db, ne ho messo un'altro meno sensibile, forse è un po migliorato. Recentemente il problema si manifesta con tg24 di Sky. non so se è dovuto alla falsa codifica di Sky, perchè il decoder lo segnala codificato ma in effettti è libero. Spesso i decoder per quel canale mi danno "segnale pessimo o assente" ma poi una volta ricevuto il segnale appare buono. Probabilmente ho qualche rumore di fondo sui cavi che inficiano la qualità. Ciao a tutti yusufmag

giangraz ha scritto:
ho bisogno del firmware 666/4 con estensione stb per clarke tech 2100 con relativa password, qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie
Benvenuto su Digital :D

Mi è capitato l'altra sera che su multi fino a mezzanotte vedevo squadrettamenti, dopo tutto perfetto.
E' capitato anche ad altri?
Ciao

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Io mi sono fatto sostituire un monoblocco dual feed da 0,3... ha perso pian piano (e a singhiozzo) livello di segnale su alcuni symbol rate finchè non mi ha dimezzato i canali visibili...

Ho inviato per sostituzione il mononblocco e ho sostituito il tutto con 2 lnb separati (a 0,3 db anche loro) miscelati "a mano"... per 4-5 mesi tutto ok... ora mi è successo un paio di volte che i canali risultassero al disotto della soglia di pulizia necessaria per poter essere visti (con relative impennate del BER).. Insomma 2 coincidenze a casa mia fanno un "caso"...

Comincio a pensare che non siano problemi di sensibilità del tuner... ma di alimentazione degli LNB... Temo che il C-Teck sti LNB li "cuocia" a lungo andare... Forse sarebbe meglio usare degli illuminatori più "grossolani" (0,5 db).

Sono congetture certo, ma sti difetti diffusi su tutto il territorio con gli stessi sintomi sono a dir poco sospetti non credete?

Meno male che non sono salito sopra il palazzo per buttare via il tutto :D non ho mai avvuto dei problemi su questi TP Eutelsat W2 (16.0E) - 11471.00 V - :mad:

Ciao a tutti,io invece ho questo problema: ho un lnb a 2 uscite,una va nella stanza da letto diretta,l'altra va, accoppiata con dualfeed,nel soggiorno dove ho il clarktech 2100.Quando accendo il ricevitore nella stanza da letto (kaon570h),sul clark2100 del soggiorno mi sparisce il segnale della tv svizzera.Ho provato a mettere un altro ricevitore al posto del clark e nessun problema.Cosa può essere?

Scusatemi,ieri sera erò su EW2 i programmi che guardavo erano Antena 1/2/3 si vedeva male il TP11304 guardavo sempre il TP dopo 20 minuti cambia il TP passa sopra i 12000 non ricordo di preciso,si vedeva tutto bene?cosa può essere che stiano facendo delle prove ???

mario70 ha scritto:
Ciao a tutti,io invece ho questo problema: ho un lnb a 2 uscite,una va nella stanza da letto diretta,l'altra va, accoppiata con dualfeed,nel soggiorno dove ho il clarktech 2100.Quando accendo il ricevitore nella stanza da letto (kaon570h),sul clark2100 del soggiorno mi sparisce il segnale della tv svizzera.Ho provato a mettere un altro ricevitore al posto del clark e nessun problema.Cosa può essere?

Confermo il problema se stiamo parlando di un impianto dual feed con lnb a 2 vie.. una soluzione posso dartela anche se è mezza esoterica.

Controlla il setup del clarketech se hai come impostazione del tipo diseqc 1.0 metti 1.0/1.1 viceversa se hai 1.0/1.1 metti 1.0 secco. Fai questo cambiamento per entrambi i satelliti, poi guarda se hai risolto.

Io prima dovevo impostare 1.1 altrimenti quando spegnevo il clarke non vedevo astra sull'altro decoder e ora ho dovuto rimettere 1.0 perchè se switchavo su astra mi giocavo hotbird (sempre sull'altro decoder) ma solo quando il clarke era spento...

Assurdo ma vero... (anche se devo dire che tra i 2 diversi setup c'è stato un cambiamento di firmware)

Indietro
Alto Basso