problema segnale di sera

zioza

Digital-Forum New User
ciao , ho un tv panasonic con digitale terrestre integrato. sono 2 giorni che la sera non ho il segnale di tutti i canali digitali, mentre ce l'ho per quelli analogici. per il resto della giornata va tutto bene. qualcuno ha qualche idea del perchè? tenete presente che in un altra stanza ho una vecchia tv cui è attaccato un decoder digitale terrestre e quello non mi da problemi. grazie in anticipo

E' sempre bene in questi casi specificare la località esatta dove si risiede, i ripetitori, se noti, dai quali si riceve il segnale, il tipo di impianto d'antenna (ad es. composizione, se si conosce), se l'impianto è centralizzato o privato e l'età, almeno presunta. :icon_rolleyes:

Dicci anche che modello di TV si tratta.

Io per es. ho sperimentato che il DTT del mio TV Panasonic (P37X10) e' un pelo meno sensibile del decoder DigiQuest 3007 che pure posseggo e adesso utilizzato con un altro TV.

Io ho lo stesso problema, ma a condizioni invertite.
Su un mux La7 che non becco bene, di giorno vedo tutto squadrettato (a volte niente, addirittura), mentre di sera vedo meglio (non perfetto, ma molto meglio).
La zona è la murgia tarantina.
I raggi del sole attenuano le onde elettromagnetiche?

Indietro
Alto Basso