Problema Segnale DTT

Flamato

Digital-Forum Senior Plus
Buonanotte popolo notturno del digitale terrestre,
:5eek:
sono le 3 e mezza di domenica mattina, scrivo da un paese della bassa bergamasca, da circa un'ora i canali del digitale terrestre relativi a mediaset e simili sono instabili, cioè a diversi intervalli perdono il segnale, succede con iris, premium gallery(tutti e sei i canali), sportitalia e sportitalia24.
Premessa, i canali mediaset terrestri funzionano perfettamente.

La mia domanda è:

succede anche a voi o la mia antenna è andata a bottane?!?

:icon_bounce:
Curiosità mia ma non importante:
(per chi non dorme molto) capita anche a voi che tutte le notti alle 2.00 precise i canali del digitale terrestre mediaset si perdono per 1 secondo, come se dall'altra parte un ripetitore venga riavviato o simile???

Se è da poco, in giornata questi problemi possono essere causati, o da piccoli problemi ai ripetitori del segnale (può capitare), dalle condizioni atmosferiche ecc.

Il più delle volte sono problemi questi che si risolvono quasi subito.

Se questo succede sempre e da molto tempo il discorso cambia.

Che livello ti segnala il decoder quanto a intensità e qualità del segnale ricevuto?

I canali analogici utilizzano altre frequenze, non sono legati a quelli digitali.

E'un problema che sta succedendo anche a me in Puglia,a Cisternino.
Infatti da mercoledì sera i segnali del mux mediaset 2( CAN5,R4,ITA1,SI,SI24)
si bloccano ad intervalli irregolari di circa 15-20 secondi sia sul tv Samsung che sul box esterno.Stamattina schermo completamente nero ma riconosceva l'audio.Secondo me si é fritto qualcosa a livello video a Milano.........
pgxx

Ragazzi a me capita una cosa ancora più STRANA :

il mux mediaset 2 (c5,i1 etc.) lo vedo perfetto, ma stranamente il canale IRIS, che dovrebbe essere sullo stesso, invece va sempre a scatti. Tra l'altro ho lo stesso problema in diverse zone della mia città Palermo.

mah ! giusto ora che iris stà migliorando la programmazione.
Qualcuno di Palermo conferma ?

Ha fatto 2 giorni in scioltezza senza interruzioni, oggi ogni tanto mi dà ancora il messaggio: nessun segnale ricevuto!:sad:
Probabilmente stanno facendo delle modifiche sull'antenna centrale in vista delle novità di giugno in casa mediaset sul digitale! Presumo!

Indietro
Alto Basso