problema segnale hd

savana88

Digital-Forum Senior
ciao a tutti e buone feste.
vi scrivo x un aiuto.
allora ho come decoder un edision argus mini, però nei canali in sd di sky in livello del segnale è circa al 84-85% mentre la qualità al 75, e fin qui diciamo bene.
nei canali hd il segnale è come quello in sd mentre la qualità è va dal 20 al 30% ed alcune volte dimiuisce e aumenta in continuo creando nella trasmissione che guardo quella specie di interferenza

ps solo qnd piove e c e vento.

ora voi dite che è lnb della parabola da cambiare??

la parabola non penso perchè l'ho fissata meglio ultimamente,
si ma io dico perchè in sd nn succede e in hd si??

mi sembra strano

parabola ricontrollata, ma sempre le stesse cose vedo, e cioè in sd bene mentre in hd la qualità del segnale sale e scende continuamente e vedo nei programmi spesso quelle tipo di squadrature dell'immagine, cosa mi resta di fare?

controlla che: i connettori F sono ben saldi al cavo! e ben avvitati in ogni punto! dal convertitore LNB, fino al ricevitore satellitare!

anche il conduttore centrale nel cavo in rame, che sia della lunghezza giusta!

i canali in Alta Definizione anno bisogno di un segnale molto forte per essere ricevuti in modo stabile!

che diametro è la parabola? io quando usavo una da 85cm, avevo il tuo stesso problema! :eusa_wall:

i canali SD, avevano un discreto segnale, al contrario quelli in HD, avevano un segnale molto basso!
circa 55% di qualità, e squadrettavano facilmente con il mal tempo! fino a perdere molte volte il segnale, che calava fino al 30%.

per quanto riguarda il convertitore! puoi prendere l'ottimo Inverto black ultra!
anche se per avere un ottimo segnale, devi aumentare la grandezza della parabola.

boydok ha scritto:
controlla che: i connettori F sono ben saldi al cavo! e ben avvitati in ogni punto! dal convertitore LNB, fino al ricevitore satellitare!

anche il conduttore centrale nel cavo in rame, che sia della lunghezza giusta!

i canali in Alta Definizione anno bisogno di un segnale molto forte per essere ricevuti in modo stabile!

che diametro è la parabola? io quando usavo una da 85cm, avevo il tuo stesso problema! :eusa_wall:

i canali SD, avevano un discreto segnale, al contrario quelli in HD, avevano un segnale molto basso!
circa 55% di qualità, e squadrettavano facilmente con il mal tempo! fino a perdere molte volte il segnale, che calava fino al 30%.

per quanto riguarda il convertitore! puoi prendere l'ottimo Inverto black ultra!
anche se per avere un ottimo segnale, devi aumentare la grandezza della parabola.

si esatto , è una 85cm e anke a me il segnale cala fino al 30 :icon_rolleyes:

io avrei pensato di prendere una penta sempre da 85, cn convertitore fracarro
che ne pensi?

della penta fracarro, ho sentito parlare molto bene!
leggevo anche che per la sua particolare forma, possiede caratteristiche di ricezione del segnale maggiori, rispetto alle normali parabole offset di pari grandezza!

addirittura la paragonavano al pari come capacità di ricezione ad una 90 / 100 offset, se non ricordo male!:eusa_think:

il convertitore abbinato sempre della fracarro, sicuramente è stato concepito per ottimizzare al meglio il segnale! dovrebbe essere una accoppiata ottimale.

per fare un acquisto sicuro, attendi magari che qualche possessore di questa particolare antenna, ti può fornire informazioni precise e meglio attendibili.;)

raga , ho cambiato lnb è ripuntato la parabola e qualcosina è migliorata, segnale 85 qualità cambia da canale a canale ,,,, che devo fare sto uscendo pazzo:eusa_wall: :eusa_wall: consigliatemi voi

Indietro
Alto Basso