Problema segnale Mediaset Premium

Kalamaius

Digital-Forum New User
Salve a tutti. In casa ho due televisori, uno nella sala da pranzo e una in camera. Nella televisione della sala da pranzo non ho problemi di segnale, vedo tutti i canali, compresi quelli di premium calcio. Nella televisione che ho in camera, una tv lg con digitale incorporato, vedo quasi tutti i canali, compresi la maggior parte dei canali mediaset premium, ma non vedo premium calcio. Per scrupolo ho provato a fare la sintonizzazione della tv lg nella sala da pranzo e riceve bene anche i canali calcio, ma una volta riportata la tv in camera, il segnale dei canali calcio è nuovamente assente... spostando un po' l'antenna qualcosina si vede, ma è come dire quasi nulla. Abito in una palazzina e l'antenna è condivisa. Potrei risolvere il problema utilizzando nella mia cameretta un amplificatore per il segnale? Se sì, quale devo acquistare?

Kalamaius ha scritto:
... spostando un po' l'antenna qualcosina si vede, ma è come dire quasi nulla. Abito in una palazzina e l'antenna è condivisa. Potrei risolvere il problema utilizzando nella mia cameretta un amplificatore per il segnale? Se sì, quale devo acquistare?
Lasciando perdere l'amplificatore, che quasi mai serve a qualcosa... :icon_rolleyes:
Quando dici spostando l'antenna, intendi il cavetto?
Quando hai portato il TV di là ti sei portato dietro quel cavetto o hai provato con quello che era là?
Insomma: sostanza del mio parere, al 90 % c'è un cavetto balordo (comprato al centro commerciale?)
Se conosci un antennista fattelo fare artigianalmente con due connettori e un pezzo di buon cavo coassiale, probabilmente risolvi il tuo problema.

PS: di solito è meglio precisare dove ci si trova, ma in questo caso penso di fare comunque questa diagnosi. ;)

Nella sala da pranzo e nella cameretta sono presenti due cavetti diversi, due allacci diversi, comunque entrambi proveniente da un'unica antenna principale. Quando ho detto spostando mi riferivo al cavetto con i due connettori. Quando ho spostato la tv ovviamente l'ho collegato al cavo della sala da pranzo. Il cavo che "funziona meglio", cioè quello della sala da pranzo, è stato comprato in un centro commerciale e funziona bene, quello incriminato, è stato fatto artigianalmente da un buon antennista. Per qualche motivo il segnale nella camera pare più debole

Kalamaius ha scritto:
Nella sala da pranzo e nella cameretta sono presenti due cavetti diversi, due allacci diversi, comunque entrambi proveniente da un'unica antenna principale. Quando ho detto spostando mi riferivo al cavetto con i due connettori. Quando ho spostato la tv ovviamente l'ho collegato al cavo della sala da pranzo. Il cavo che "funziona meglio", cioè quello della sala da pranzo, è stato comprato in un centro commerciale e funziona bene, quello incriminato, è stato fatto artigianalmente da un buon antennista. Per qualche motivo il segnale nella camera pare più debole
Portati per prova in camera il cavo che funziona bene

Indietro
Alto Basso