Problema segnale Mux Mediaset 1 [Fossalta di Piave]

luca90

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti io abito a fossalta di piave un paese in provincia di venezia, e ho dei problemi con la ricezione del mux a di mediaset dove ci soino i canali calcio. forse qualcuno di voi si ricorderanno che c'era un problema di questo mux quando trasmetteva dal monte ventolone, ma poi hanno spostato il sito di trasmissione sul monte madonna ma io ho comunque problemi di ricezione, mentre gli altri mux che trasmettono dal monte madonna li vedo bene. da cosa può dipendere questo?sapete se per caso ci sono ancora problemi tecnici?ah un'altra cosa, come mai su otgtv non c'è questo comune ma solo san donà di piave paese che dista da me 10km.

nessuno sa rispondermi? io provvisoriamente per vedere il mux a mediaset uso un'antenna da interni puntata verso piancavallo dove riesco a prendere bene e prendo anche il mux a rai ma l'unico problema è che il telegiornale regionale di rai 3 è del friuli non del veneto. una soluzione potrebbe essere di puntare un'antenna verso piancavallo e un filtro che elimina la frequenza del mux premium dall'antenna puntata verso padova e un'altro che elimina la frequenza del mux a rai da piancavallo. potrebbe andare come soluzione?

nessuno può dirmi se è una buona soluzione?il livello segnale è 69, è normale o un po basso? e su altri mux addirittura 45. secondo voi è un problema di antenna?o può dipendere dal ricevitore abbastanza vecchio(è un dipro interact 1)? spero di ricevere delle risposte

ho intenzione di cambiare l'antenna e mettere una fracarro blu 420 per l'uhf e il pannello per il vhf il tutto puntato verso monte madonna visto che ricevo tutto da lì.e poi mettre un'amplificatore-miscelatore da palo. questa può essere una buona configurazione?o è meglio mettere una antenna da 90 elementi ancora più direttiva?per piacere potete darmi dei consigli perchè vorrei farli in settimana i lavori.ciao a tutti

qualcuno mi potrebbe consigliare un'amplificatore-miscelatore da palo?spero di ricevere qulache risposta
questo potrebbe andare bene?

b302_2.JPG

Ultima modifica di un moderatore:
per tutte le domande inerenti al veneto c'è una sezione apposita, non occorre aprire treahd sul veneto a iosa, quando c'è un topic dedicato, scriviamo tutti lì, ciao! ;)

si ma io volevo dei consigli per sistemare il mio impianto tv. tu vedi bene il mux 1 di mediaset?lo prendi dal monte madonna o dal piancavallo?

luca90 ha scritto:
si ma io volevo dei consigli per sistemare il mio impianto tv. tu vedi bene il mux 1 di mediaset?lo prendi dal monte madonna o dal piancavallo?

ti rispondo sul topic generale del veneto!;)

Indietro
Alto Basso