Problema segnale Mux Mediaset 1 zona Manfredonia

dario1388

Digital-Forum New User
Salve io non sono molto esperto ho appena acquistato il decoder United dvbt 8092 e ho aderito all'offerta premium gallery+calcio. Da premettere che con il decoder c'era inclusa una tessera mediates con scadenza 2010 e mi hanno regALATO UN MESE di visione gratis di gallery e tutti i canali si vedevano, quindi tutto ok. scaduta l'offerta dopo un mese esattamente sabato 31 gennaio, ho acquistato il pacchetto sopra descritto. Il mio problema e che vedo tutti i canali di gallery ma non quelli da calcio che mi interessavano. mi appare la schermata nera e dopo qualche secondo mi dice di controllare il cavo dell'antenna il decoder o l'impianto dantenna.... Ora vado a vedere sul sito di mediaset e vedo che secondo loro la mia città ( manfredonia prov. di foggia) non è coperta dal segnale.............. come mai io allora vedo benissimo gallery?????????????? e comunque i canali del calcio se non c'era segnale non mi dovevano nemmeno apparire in lista o mi sbaglio???????
qualcuno gentilmente mi puo consigliare cosa fare????
è la mia antenna???? o cosa??? grazie ragazzi.

I canali calcio sono su frequenza diversa, a quanto sembra nel tuo comune ne arriva solo una (Dfree) ma non l' altra. Avresti dovuto verificare di ricevere entrambi i mux prima di comprare dei pacchetti, nel sito e nella confezione della scheda lo dicono!

Ti ho spostato di sezione

Allora Qui puoi vedere i canali trasmessi in analogico e DTT.

Quelli DTT hanno la scritta DVB.

In teoria Il Mux Mediaset 1 (Canali Calcio e Fantasy) lo puoi ricevere sul ch 34 da Murgetta,mentre il Mux Dfree sul CH 35 sempre da Murgetta.

Sul sito di Mediaset non da copertura ne del Mux Mediaset 1 ,ne di DFree perchè la copertura è molto limitata e non stabile ,quindi la copertura non è certificata da Elettronica Industriale.

In questo caso non puoi neanche lamentarti con loro ,perchè sul sito c'è appunto scritto che non c'è copertura

Puntando meglio l'antenna e controllando bene l'impianto forse qualcosina puoi migliorare,però rimane sempre il fatto che per Mediaset non è coperta quella zona ,quindi in caso di problemi non puoi lamentarti

infatti e questa la cosa strana che per loro non dovrei nemmeno vedere gallery .. io invece la vedo benissimo... ti ringrazio per il suggerimento

Certe volte i segnali arrivano per semplice "sconfinamento" della loro area di copertura ufficiale o per riflesso, quindi diciamo che non è garantito nulla a livello di stabilità e continuità del segnale.

Infatti.
D'altra parte gli impianti di Corato sono studiati più che altro per servire la provincia Nord di Bari e la nuova provincia Barletta - Andria - Trani.
Se fossero studiati per irradiare anche verso Manfredonia, si potrebbero creare problemi di convivenza (per possibili interferenze isocanale) con i molti impianti di Monte Celano...
Tuttavia a Manfredonia potrebbero anche arrivare, ma molto deboli e semplicemente a causa del fatto che la città si trova molto sotto il promontorio del Gargano, quindi schermata rispetto ai potenti segnali del Monte Celano.
Sebbene Mediaset non garantisca la copertura di Manfredonia, neppure con gli impianti di Corato, l'unico tentativo per sperare di riceverli ugualmente è l'utilizzo di un'antenna direttiva UHF ad alte prestazioni, come ad es. la Fracarro BLU420F o addirittura BLU920F, sempre che ci sia effettiva otticità con la zona di Corato (se già ci sono colline o abitazioni più alte in quella direzione, le possibilità diminuiranno drasticamente), sempre che la distanza da Corato non sia eccessiva, ecc.... :icon_rolleyes:

Ieri sera qui a manfredonia pioveva .....
alle 15 non mi dava segnale e quindi non ho visto nulla , ieri sera pioveva e ho visto la partita del milan......... con un'antenna migliore potrei risolvere il problema????

Indietro
Alto Basso