• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale My Sky HD

Peppe13

Digital-Forum Master
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
965
Località
Modica, Sicilia
E da un po' di tempo che mi spunta spesso la scritta nessun segnale nonostante faccio il tasto verde per vedere il problema mi dice sempre che ci sono problemi di segnali ma nelle ultime settimane (prima di andare al buio) sto problema capitava più spesso del solito, mi sono riconesso mercoledi e ho visto tutto bene ora non si vede niente ma non capisco il perchè prima non capitava mai...
Può essere che si è danneggiato il decoder o la parabola?
Cosa posso fare?
 
Per prima cosa devi verificare il corretto puntamento della parabola, magari si è spostata.

Se la parabola invece è ok, potrebbe essere LNB difettoso

Se fai un test frequenze che ti dice?
 
Per prima cosa devi verificare il corretto puntamento della parabola, magari si è spostata.

Se la parabola invece è ok, potrebbe essere LNB difettoso

Se fai un test frequenze che ti dice?

Non penso che la parabola si è spostata è attaccata al muro e non ho notato spostamento (posso controllare meglio), se faccio il test mi dice che ho i seguenti problemi (soprattutto): Errore 33, Errore 34a - Errore 34b - Errore 34ab, Errore 35

LNB difettoso cioè? che significa :laughing7:? scusa non sono troppo esperto in materia, comunque cosa potrei fare per risolvere sto problema?
 
L'LNB è "l'occhio" elettronico della parabola, può essersi guastato anche se lo vedi integro, o esserci finita acqua dentro a causa di una crepa.
Ma prima controlla ancora i connettori col cavo, un connettore è avvitato all'LNB, l'altro dietro al decoder, bisognerebbe guardare che non si sia sfilato il cavo dalla parte in metallo. Se prendi il cavo in mano, al centro devi vedere un pezzo rigido di cavo piccolo metallico lungo qualche millimetro.
 
Io ho lo stesso problema, con MySky nessun segnale con il decoder HD invece tutto ok.
 
L'LNB è "l'occhio" elettronico della parabola, può essersi guastato anche se lo vedi integro, o esserci finita acqua dentro a causa di una crepa.
Ma prima controlla ancora i connettori col cavo, un connettore è avvitato all'LNB, l'altro dietro al decoder, bisognerebbe guardare che non si sia sfilato il cavo dalla parte in metallo. Se prendi il cavo in mano, al centro devi vedere un pezzo rigido di cavo piccolo metallico lungo qualche millimetro.

:eusa_think::eusa_think: posso controllare anche se non sono troppo esperto in materia :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso