Problema Segnale Premiere & Rai+Mediaset

antonyo84

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi ho un problema con il segnale di Premiere, ho una padella da 100 + motore e uso una skystar2 al posto del decoder, abito al sud, provincia di salerno (vicino a pompei per intenderci).

Riesco a prendere solo il trasponder di premiere 12070 H mentre per gli altri non ho segnale, ho speranze di beccare qualkosa magari centrando meglio la padella?

p.s. nei trasponder Rai ho segnale del 42% quelli mediaset 28% non riesco a migliorare il segnale, come posso fare?

grazie a tutti x l'interessamento

bye

Antonio

antonyo84 ha scritto:
Salve ragazzi ho un problema con il segnale di Premiere, ho una padella da 100 + motore e uso una skystar2 al posto del decoder, abito al sud, provincia di salerno (vicino a pompei per intenderci).

Riesco a prendere solo il trasponder di premiere 12070 H mentre per gli altri non ho segnale, ho speranze di beccare qualkosa magari centrando meglio la padella?

p.s. nei trasponder Rai ho segnale del 42% quelli mediaset 28% non riesco a migliorare il segnale, come posso fare?

grazie a tutti x l'interessamento

bye

Antonio

Premiere purtroppo non la prenderai mai. Sotto Roma è difficilissimo. Con una 120 forse ce la potresti fare. Forse...

Per i problemi a Rai e Mediatette, rivedi il puntamento.

Ciao.

Giusto l'appunto fatto da Paloma:doubt: ma da poco è stato lanciato un nuovo satellite Astra molto più potente del precedente, che a detta degli esperti dovrebbe coprire anche il sud, quindi anche i trasponder deboli avranno la potenza giusta per portare luce molto lontano:lol:

Paloma20 ha scritto:
Premiere purtroppo non la prenderai mai. Sotto Roma è difficilissimo. Con una 120 forse ce la potresti fare. Forse...

Per i problemi a Rai e Mediatette, rivedi il puntamento.

Ciao.

Neanche con una 120..... ti ci vorrebbe una più grande.

Da Roma anche con una 135 ci sono problemi...purtroppo:icon_wink:

Ormai sono davvero pochissime le frequenze di astra non ricevibili qui al centro e sud, speriamo le spostino tutte sull'1kr

lanzone ha scritto:
Giusto l'appunto fatto da Paloma:doubt: ma da poco è stato lanciato un nuovo satellite Astra molto più potente del precedente, che a detta degli esperti dovrebbe coprire anche il sud, quindi anche i trasponder deboli avranno la potenza giusta per portare luce molto lontano:lol:

si sa già quando potremmo beneficiare del segnale potenziato di questo satellite?

antonyo84 ha scritto:
si sa già quando potremmo beneficiare del segnale potenziato di questo satellite?

No, ho una 125, sono molto vicino a te, e non prendo nessun TP di Premiere, infatti Premiere trasmette su uno spot particolar eche illumina solo il complesso prusso-"austro-ungarico", pertanto non c'è niente da fare, alle nostre longitudini ce lo sogniamo.

Allora io mi ritengo fortunato!
A Roma, con una 85 cm e dual feed (puntato a 16est con offset di -3° per Hotbird e +3° x Astra) ho segnale non utile solo su 11759H, mentre risulta "a pelo" su 11719H e OK per gli altri... :icon_cool:

ma premiere quale? Non vorrei dire una fesseria ma io ho una decina di canali che si chiamano premiere che prendo senza problemi da roma con un dual feed su una sporca 80 cm... Non è quello di cui state parlando mi sa...

Beh, su Astra 19.2est c'è un solo provider che si chiama Premiere... :icon_wink:

Premiere trasmette da Astra 1F a 19.2E sui TP

65 - 11720H
67 - 11758H
69 - 11798H
75 - 11914H
81 - 12032H
83 - 12070H
87 - 12148H

Tutti i TP (ad eccezione dei 75, 83 ed 87) trasmettono da Astra 1F dallo spot H1 il cui footprint si può trovare qui: http://www.satcodx.info/AST/AST01FH1.jpg

I restanti TP, invece, trasmette dall'1K ed è facilmente raggiungibile in italia, il suo footprint è http://www.satcodx.info/AST/AST01HKU.jpg

Indietro
Alto Basso