Problema segnale Premium Calcio a Pisa

Ziogiovy

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
14
ciao a tutti,
ho un problema con il segnale dei canali premium calcio su Pisa.Praticamente il segnale è instabile (qualità e potenza calano bruscamente a zero e poi risalgono)ma solo quello dei canali premium calcio (618 MHz canale 39).Gli altri appartenenti al pacchetto mediaset nn hanno problemi (nemmeno rai e la7).Premetto che utilizzo un'antenna centralizzata condominiale, ma provando anche con antenne da interno il problema persiste.Secondo voi quale potrebbe essere il problema ed eventualmente come lo potrei risolvere.
 
Da quanto tempo ti si è presentato il problema?
Che decoder usi?
Su che frequenza ricevi premium calcio?
 
Il problema è sorto non appena è iniziato il campionato, il decoder è uno Humax DTT 3500 e la frequenza è 618 Mhz sul canale 39 ( ripetitore Monteserra).
Ciao e grazie
 
Controllato il sito mp non risulta nessun problema a pisa e dintorni.

Per caso nel frattempo sono state fatte delle modifiche all'antenna centralizzata?

favellaz, hai un mp ;)
 
Sarà, ma a me sembra che queste segnalazioni in giro per l'Italia su problemi di ricezione di Mediaset Premium stiano diventando un po' troppe...
...Soprattutto visto che riguardano canali sia alti che bassi ed anche zone dove la ricezione è normalmente buona (vedi Monte Serra per Pisa e Valcava per Milano e prov.), almeno se ci si riferisce a tutti gli altri MUX disponibili dall'offerta digitale.
A meno che dai siti trasmittenti aventi area di servizio plurprovinciale/pluriregionale non stiano effettuando prove tecniche, ad es. nell'ottica di realizzare in un prossimo futuro isofrequenza e SFN (come già ipotizzato in altra sede)... :icon_rolleyes:
 
E si, potrebbe essere qualche prova tecnica.

Sarei curioso di capire, se mi fosse fuggito, se nella sua zona ci sono altre persone che hanno lo stesso problema, così che la prova tecnica da te supposta, avrebbe ancora più senso.

favellaz, hai un mp
 
VIANELLO_85 ha scritto:
E si, potrebbe essere qualche prova tecnica.

Sarei curioso di capire, se mi fosse fuggito, se nella sua zona ci sono altre persone che hanno lo stesso problema, così che la prova tecnica da te supposta, avrebbe ancora più senso.

favellaz, hai un mp
Il problema è che forse poche persone, tra coloro che rilevano anomalie, hanno l'idea di effettuare una ricerca in rete e/o chiedere notizie e consigli sul nostro (o altri) Forum... :icon_rolleyes:
Però, sia pure verbalmente, ho sentito altre persone che in alcune zone hanno notato cali di segnale (ad es. a Ravenna).
E a questo punto mi ci metto pure io, anche se non insisto troppo perché sfortunatamente mi riferisco ad una zona in prov. di RI ufficialmente non servita da Mediaset Premium (da Monte Cavo, RM), dove però, a prezzo di un lavoro "titanico" e una pazienza/pignoleria da certosino, ero riuscito a realizzare lo scorso Giugno un impianto col quale lo ricevevo stabilmente bene (e infatti ricevo tuttora bene RAI A, All Music DVB, La7 A e D-Free, ad esempio).
Peccato che all'improvviso, dalla fine dell'Estate... Buio. :sad:
Ma il fatto è che per questa zona ci sono troppe variabili, anche piccole, che potenzialmente possono intervenire a modificare la ricezione dei segnali, non ultime eventuali interferenze da bacini confinanti, in Abruzzo. Perciò, temo sia inutile insistere.
Quindi, come detto, non vado oltre, anche perché tra l'altro si rischia l'OT. ;)
 
Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Problema tecnico per mediasetpremium mux 1 anche a Viterbo da poggio nibbio frequenza 44 oriz,da quando è iniziato il campionato,ho avvisato i tecnici,ma il problema è rimasto.Quando si avverte il problema,il segnale va completamente a zero,incuriosito sono andato sulla frequenza analogica,e ho capito il perchè dava questi problemi,in sostanza si vedeva a tratti il canale ALL MUSIC di Roma da monte cavo.Sicuramente hanno un guasto perchè a Viterbo monte cavo non si riceve.


Confermo lo stesso problema a Montefiascone(lato Viterbo);oggi tramite il call center di Mediasete Premium ho segnalato il mal funzionamento del servizio.
 
Pure io, vedere post presente qui sul forum, ho segnalato problemi di ricezione del segnale mediaset e pure io ricevo dal Monte Serra anche se abito a Montignoso (MS)...
 
Indietro
Alto Basso