• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv.

Utilizzo carichi caratterizzati da una impedenza, quando si parla di impedenza a me viene in mente questa:
render.png

Non so a che bobine ti riferisci, sicuramente anche una bobina avrà una sua impedenza, tutto ha un impedenza anche io, tu, una mela.
A un partitore ci collego una tv in questo caso.
Siccome voglio evitare la disinformazione cito AG-BRASC:
Direi che per collegare due prese in serie, a te serve una presa Fracarro SPI10 all'arrivo del cavo più una SPI05 come presa successiva. All'uscita passante di quest'ultima dovrai comunque collegare la resistenza di chiusura CR75I.
Per completezza link del messaggio e discussione.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?165099-Milazzo-ME-Aiuto-configurazione-primo-impianto&p=3855886&viewfull=1#post3855886
Se ne è parlato abbastanza.
 
Utilizzo carichi caratterizzati da una impedenza, quando si parla di impedenza a me viene in mente questa:
render.png

Non so a che bobine ti riferisci, sicuramente anche una bobina avrà una sua impedenza, tutto ha un impedenza anche io, tu, una mela.
A un partitore ci collego una tv in questo caso.
Siccome voglio evitare la disinformazione cito AG-BRASC:
Direi che per collegare due prese in serie, a te serve una presa Fracarro SPI10 all'arrivo del cavo più una SPI05 come presa successiva. All'uscita passante di quest'ultima dovrai comunque collegare la resistenza di chiusura CR75I.
Per completezza link del messaggio e discussione.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?165099-Milazzo-ME-Aiuto-configurazione-primo-impianto&p=3855886&viewfull=1#post3855886
Se ne è parlato abbastanza.
brasc chiarira...ma cosa c'entra la mela col televisore (RIPETO COLLEGATO O MENO) nel BUCO della "presa passante" da 4db che altro non é che un partitore, con la chiusura corretta di una linea....ma basta fer favore!!!! MODERATOOORIIII????????
 
Utilizzo carichi caratterizzati da una impedenza, quando si parla di impedenza a me viene in mente questa:
render.png

Non so a che bobine ti riferisci, sicuramente anche una bobina avrà una sua impedenza, tutto ha un impedenza anche io, tu, una mela.
Dai, calma...qui si sta perdendo di lucidità, non ci posso credere che tu non abbia mai sentito dire "qui ci portiamo l'alimentazione con un'impedenza, così non esce la RF...".
Magari non è una definizione precisa, ma già mi richiama l'immagine di quelle microbobine su ferrite, che una volta andavano via a chili, anche per gli antennisti...
 
Dai, calma...qui si sta perdendo di lucidità, non ci posso credere che tu non abbia mai sentito dire "qui ci portiamo l'alimentazione con un'impedenza, così non esce la RF...".
Magari non è una definizione precisa, ma già mi richiama l'immagine di quelle microbobine su ferrite, che una volta andavano via a chili, anche per gli antennisti...
certo, ma COSA c'entrano con la terminazione a 75 ohm di una linea ....preceduta poi da un partitore di cui una uscita va nel televisore poi, ma dai ora mi arrabbio per davvero e poi mi bannano; ne ho sentite di ca***te sul forum ma cosi tante in un colpo solo mai!
 
certo, ma COSA c'entrano con la terminazione a 75 ohm di una linea
Per quello io prima ero stralunato :eusa_think: e cercavo di capire dove andava a parare, evidentemente intendeva quel particolare componente commerciale, che poi ha citato.
E qui, chiarito il discorso, torniamo al problema di base di quell'impianto, che anch'io non ritengo adeguato...
 
Per quello io prima ero stralunato :eusa_think: e cercavo di capire dove andava a parare, evidentemente intendeva quel particolare componente commerciale, che poi ha citato.
E qui, chiarito il discorso, tornaimo al problema di base di uell'impianto, che anch'io non ritengo adeguato...
si, ma non mi ha ancora risposto su come chiude l'uscita del partitore (presa "derivata" da 4db) che va al televisore....
 
Chiedo scusa a tutti.
Ho visto quelle bobine di cui parlato, non sapevo si chiamassero così.
D'ora in poi dirò carico da 75 Ohm.
Comunque penso che se monto una SPI05 sull'uscita di linea ci metto un carico da 75 Ohm e dall'altro lato ci collego una TV.
 
Ultima modifica:
Comunque penso che se monto una SPI05 sull'uscita di liena ci metto un carico da 75 Ohm e dall'altro lato ci collego una TV.
NO! perche da una parte chiudi l'uscita e questo é corretto ma dall'altra parte dove ci attacchi il televisore quando quest'ultimo é acceso o spento o meglio attaccato in presa o meno come puo questa uscita essere terminata a 75ohm? ricordati che le prese da 4db sono partitori a due uscite; viceversa qualsiasi presa passante dai circa 10db in su é un derivatore, come deve essere negli impianti giusti, per cui é indifferente che ci sia collegato o no un televisore, naturalmente l'uscita passante andra chiusa con la solita resistenza da 75ohm; é sbagliatissimo terminare una distribuzione in un palazzo con un partitore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso