Problema segnale

Darkolone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!
Sono un nuovo utente e innanzitutto chiedo scusa se apro una nuova discussione su un argomento che probabilmente è già stato tema di discussione.
So che tra di voi ci sono grandi esperti in materia e spero che possiate darmi qualche dritta.
Da una quindicina di giorni ho un problema col segnale di Sky:sul televisore compare la scritta "Nessun segnale dalla parabola;provare a staccare e riattaccare la presa di corrente,ecc..".
Il fatto è che a volte succede per qualche secondo e poi funziona regolarmente,altre volte il segnale manca per ore e ore di fila;alcune volte mi lampeggia il led di alimentazione alternativamente rosso e verde.
Altro fatto strano è che a volte il decoder che ho in cucina (Multivision) funziona mentre quello che ho in sala (MYSky) non funziona;un tecnico la settimana scorsa ha sostituito l'LNB della parabola ma il problema non è stato risolto.
Grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto.

Controlla il cavo e gli attacchi (sia sulla parabola che sul decoder), hai sicuramente un corto circuito sul cavo, potrebbe essere rovinato in qualche punto oppure è entrata acqua e fa contatto fra la calza esterna del cavo e il conduttore principale.

_Zanna_ ha scritto:
Controlla il cavo e gli attacchi (sia sulla parabola che sul decoder), hai sicuramente un corto circuito sul cavo, potrebbe essere rovinato in qualche punto oppure è entrata acqua e fa contatto fra la calza esterna del cavo e il conduttore principale.

Ok,grazie Zanna!
Ho fatto inoltre il test del ricevitore e mi da questo risultato:
SCR:OK HDMI:KO SHF:CONNESSO
ed il test delle frequenze dove mi da tutti NO LOCK!!!!
Pensi inoltre che potrebbe essersi leggermente spostata la parabola (io non credo proprio)??

Credo sia più importante il fatto che lampeggia alternativamente il led dell'alimentazione perché indica appunto un corto sul cavo, il nolock è una conseguenza. Io verificherei prima quello.

Premetto che non ho ancora controllato (o sostituito il cavo) però questa situazione mi fa davvero in****are....
Per una settimana è andato alla perfezione poi all'improvviso ieri pomeriggio è sparito di nuovo il segnale e appare il messaggio citato ad inizio Topic.
Il led però è fisso sul verde e si vede solo il canale 319 ma soprattutto si vedono tutti i canale del digitale terestre (quelli dal 5000 in su per intenderci...).

Darkolone ha scritto:
Premetto che non ho ancora controllato (o sostituito il cavo) però questa situazione mi fa davvero in****are....
Per una settimana è andato alla perfezione poi all'improvviso ieri pomeriggio è sparito di nuovo il segnale e appare il messaggio citato ad inizio Topic.
Il led però è fisso sul verde e si vede solo il canale 319 ma soprattutto si vedono tutti i canale del digitale terestre (quelli dal 5000 in su per intenderci...).
Prima cosa fai le prove che ti ha consigliato @Zanna,così eviti di schiantare il decoder,può capitare che magari è stato spostato il decoder per qualsiasi motivo ed il cavo sat va in corto,tipo la calza con il centrale.

Indietro
Alto Basso