Problema segnali vhf

mg 90

Digital-Forum Junior
Rinnovando il mio impianto non sono riuscito a togliere il problema dei canali vhf ricevibili nella mia zona. Il mio impianto è composto dalle antenne che ho scritto sotto al posto della firma. Da me si riceve bene il ch 5 rai, il 10 triveneta da m.cero e addirittura il 6 ditv da modena con l antenna girata al contrario. Ci sono dei giorni in cui tutti e tre i mux calano drasticamente quindi i due piu deboli il 6 e il 10 danno 0% segnale e qualita mentre la rai dal venda xhe è molto forte va sul 60% di qualità. Il fatto strano è che il problema non si verifica solo su singolo canale ma sempre su tutti e tre i canali. L impianto l ho finito a regola d arte con anche derivatore abbinato a prese direttw quindi impendenza siamo ok. Grazie

per capire devi effettuare la prova direttamente in antenna cosi escludiamo cause dovute all'impianto; se anche direttamente misurando in antenna hai queste variazioni la causa potrebbe essere un'interferenza di qualcosa fuoribanda (radioamatori, servizi, ecc.), il segnale ti crolla di colpo? per quanto tempo? i ripetitori sono in ottica? e a che distanza?

per capire devi effettuare la prova direttamente in antenna cosi escludiamo cause dovute all'impianto; se anche direttamente misurando in antenna hai queste variazioni la causa potrebbe essere un'interferenza di qualcosa fuoribanda (radioamatori, servizi, ecc.), il segnale ti crolla di colpo? per quanto tempo? i ripetitori sono in ottica? e a che distanza?

Il segnala a volte crolla alla mattina e ci sta fino circa alle 18. Il massimo della qualità è sempre verso tarda sera.

Da bondeno m.venda sara circa a 70 80 km pero considerando che ne usufruiscono fino nel bolognese

forse allora potrebbe essere fading dovuto alla distanza, ostacoli, clima ecc...hai provato a stratificare l'antenna? poi non mi hai risposto se la misura l'hai fatta in antenna o soltanto in presa.

forse allora potrebbe essere fading dovuto alla distanza, ostacoli, clima ecc...hai provato a stratificare l'antenna? poi non mi hai risposto se la misura l'hai fatta in antenna o soltanto in presa.

Ah si scusa. La misura in antenna con lo strumento non era gran che. Poi un'altra misurazione fatta in un giorno "buono" era soddisfacente. Non ho provato a stratificare

prova a farla la stratificazione tante volte é la soluzione migliore; importante anche vedere com'é messa fisicamente l'antenna magari é troppo bassa o vicina al tetto...

prova a farla la stratificazione tante volte é la soluzione migliore; importante anche vedere com'é messa fisicamente l'antenna magari é troppo bassa o vicina al tetto...

mi sembra che non sia bbassa. Il punto da dove dovrebbe arrivare il segnale è tra due palazzi quindi libero in teoria

eh, l'unica é prendere un misuratore e testare l'antenna in vari punti del tetto; consideriamo anche che potrebbe essersi rotta, i tuoi vicini hanno lo stesso problema?

eh, l'unica é prendere un misuratore e testare l'antenna in vari punti del tetto; consideriamo anche che potrebbe essersi rotta, i tuoi vicini hanno lo stesso problema?

Grazie mille per il tuo interesse. L unica cosa come dici provare con la stratificazione. Dai miei vicini non succede

Indietro
Alto Basso