problema serio

O

ospite

ho un problema serio ogni volta che inserisco un cd o un dvd nei miei lettori entrambi lg il computer si riavvia automaticamente alcune volte addirittura per far caricare windows devo togliere il disco dentro il lettore e si carica il sistema,ho creduto fosse l'aggiornamento del firmware ma ho fatto anche questo ma niente sapete aiutarmi voi,grazie anticipatamente

molti pc danno problemi all'avvio se inserito nell'unita ottica vi è un cd/dvd.......tuttavia mi pare strano il riavvio....

hai aggiunto qualche periferica anche usb prima del manifestarsi di questo problema?

niente

ho provato a togliere tutte le periferiche usb ma niente altri rimedi?

Disattiva il riavvio automatico cosi riesci a vedere il codice di errore della schermata blu.

Start/Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni

Togli il segno di spunta da Riavvia automaticamente

Quanti lettori hai?

Lo fa su entrambi?

Non vorrei che sia l'alimentatore che si siede quando i lettori entrano in funzione e riavvia il PC

sembra interessante la supposizione fatta da Ercolino......se hai occasione fai la prova di sostitiire l'alimentatore con uno magari vecchio e tagli la testa al toro.....

il mio sospetto è proprio su un malfunzionamento dell'alimentatore

:eusa_think: se come di tu:"alcune volte addirittura per far caricare windows devo togliere il disco dentro il lettore " mi verrebbe da pensare che magari sul bios sia impostato il primo boot da cd-rom, da quanto tempo hai il pc? a me era successo qualcosa di simile,alla fine si era scaricata la pila della scheda madre e si erano caricate le impostazioni bios di defaul che pregiudicavano un pò tutto il sistema..perchè il riavvio che dà potrebbe (secondo me) essere un conflitto hardware magari dovuto a due hd montati e non correttamente settati nella zoccolatura posteriore, quindi quando fà il primo boot da cd, se c'è un cd dentro,che non è il sitema op. si inchioda,mentre se non c'è và a cercare il secondo boot e poi carica il s.operativo.:eusa_think: cmq alle volte la soluzione più semplice (provare a cambiare l'alimentatore) è la migliore:D

credo che non sia quello

il computer ha 7 o 8 mesi troppo nuovo per avere questi problemi

Mica detto ,si posso avere problemi anche su Pc nuovissimi,visto che sicuramente è in garanzia io farei fare un controllo ;)

puo ancher essere che hai un chipset nvidia con cpu AMD e forse ti basta aggiornare i driver del chipset

delucidami

mi puoi indicare i passo passo come posso aggiornare i chipset della scheda comunque un mio amico mi ha prestato un masterizzatore esterno sempre lg con la presa usb e questo funziona benissimo

se hai amd e il chipset nvidia il problema è su i canali ide

cmq vai su nvidia.it e scarichi i file per il tuo chipset

Indietro
Alto Basso