Problema singola frequenza

Mosaico

Digital-Forum Silver Master
da circa un mese ho un problema su una singola frequenza sky (quella che trasmette cinema 1 max hits in hd alcuni canali calcio e primafila) negli orari centrali della giornata no lock completo mentre a notte fonda visione con squadrettamenti etc.
L'impianto è condominiale al quale ho fatto mettere scr per collegare mysky.
per 1 anno tutto ok poi questo problema....sono al 2 di 4 piani ed è possibile che altri inquilini abbiano installato scr (così penso di spiegare il problema orario)
le domande sono 1 da cosa può dipendere?
2 è possibile risolvere il problema intervenendo solo sulla mia parte di impianto?
3 se non è possibile come temo che tipo di intervento si può fare a livello condominiale?
4 quali permessi devo chiedere e chi deve pagarli?
L'impianto è recente (2004) ed è stato installato alla costruzione del fabbricato

grazie per l'aiuto saluto tutti.

Dovresti per prima cosa chiedere se ci sono altri condomini che hanno lo stesso problema e in ogni caso eventualmente va avvisato l'amministrazione per richiedere una verifica dell'impianto

Io continuo da seetimane il mio calvario con EU2HD... possibile che sia l'unico che non riesco ad agganciare (non sempre diciamo l'80% delle volte)? E' un problema di puntamento anche il mio?

ecco mi hai tolto le parole di bocca anche a me succede lo stesso...poi cambiando e risintonizzandosi alcune volte appena lo aggancia l'immagine è ottima come nulla fosse...anche a te fa così? se ci pensate capita a molti e sulle stesse frequenze comincio a pensare non possa essere un problema dei singoli impianti ma hanno mosso qualcosa loro...oppure sono frequenze"fragili" che hanno bisogno di un puntamento preciso?

MOSAICO ha scritto:
ecco mi hai tolto le parole di bocca anche a me succede lo stesso...poi cambiando e risintonizzandosi alcune volte appena lo aggancia l'immagine è ottima come nulla fosse...anche a te fa così?

Esattamente anche a me! Non capisco cosa possa essere. Però non mi va neanche di far venire l'antennista e pagarlo per un solo canale... cioè prima voglio essere sicuro al 100% che sia un problema mio di puntamento :eusa_think:

la coincidenza è che sia proprio quel canale...se te lo fai tu questo scrupolo figurati io che devo smuovere il condominio per avere l'antennista...alla fine per quel canale l'unico fastidio è quello di dover smanettare su e giù per qualche secondo per farlo apparire...è più un fastidio...ma come decoder hai il bskyb?

MOSAICO ha scritto:
la coincidenza è che sia proprio quel canale...se te lo fai tu questo scrupolo figurati io che devo smuovere il condominio per avere l'antennista...alla fine per quel canale l'unico fastidio è quello di dover smanettare su e giù per qualche secondo per farlo apparire...è più un fastidio...ma come decoder hai il bskyb?

E' snervante... ripeto: vorrei capire perchè solo quel canale! BOH! Decoder ho questo: http://i1.sbito.it/images/59/5951120350.jpg

Aggiornamento.
Per me negli ultimi due giorni non c'è verso di vedere EU2HD...
Davvero non capisco! :-(

Le frequenze che non ricevo (voto 3 nella disgnostica) sono la 12.054 e la 1.092

Qualcuno ha lo stesso mio problema? Soluzioni?

Ultima modifica:
Salve, da stamattina che ho lo stesso problema, mi dice assenza di segnale su cinema 1, max, hits in hd anche a voi?

anche a me...è forse cambiato qualche parametro?

Indietro
Alto Basso