Problema sintonizzazione canali

Millo82

Digital-Forum Junior
salve,vi chiedo una mano assolutamente

posseggo un samsung 26 pollici serie R col DT integrato..ma da quando cè stato il passaggio al digitale non mi ci raccapezzo piu'.

vi spiego brevemente e spero di farvi capire,ogni volta che spengo e riaccendo la TV tutta la lista canali si resetta,alcuni canali spariscono,altri compaiono in misura moltiplicata..tipo otto-nove canale5..e potrei andare avanti con tanti esempi.

che succede?come posso risolvere?

Sembra effettivamente un problema della logica di funzionamento della TV, non vorrei che ci fosse qualche cosa che non va sul suo processore sulla eeprom.
Hai provato a cercare tra le voci del menu se c'è qualcosa che permetta il reset totale dell'apparecchio ai settaggi di fabbrica, inclusa cancellazione di tutti i canali, liste, ecc.?

si ho provato proprio questa mattina a fare un reset totale,ma il problema è rimasto :mad:

Se il pasticcio della lista canali si verifica anche quando spegni la TV e già dopo qualche secondo la riaccendi, allora il sospetto di un suo malfunzionamento si fa più consistente.

Se invece il problema si presenta in tempi più lunghi, ad es. dopo una nottata che rimane spenta, puoi fare altri tentativi.
- Non lasciare la TV in stand-by, ma spegnerla completamente.
- Cercare, sempre sul menu di imposatazioni della TV, se è attiva una qualche funzione di auto-aggiornamento della TV (ad es. della lista canali) e disattivarla.

Oltre questo, onestamente non saprei che altro suggerire.
Se tutto ciò non porta ad alcuna soluzione, valutare un intervento tecnico in assistenza. :icon_rolleyes:

so che anche sony aveva questo tipo di problema, e ha rilasciato un aggiornamento software che io ho salvato sul pc portatile.. magari contatta samsung!

purtroppo ho fatto anche quelle altre prove,ora scrivo una mail alla Samsung e vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso