Problema sintonizzazione dtt...

rufy86

Digital-Forum New User
salve,ditemi subito se è la sezione giusta.

ho un problema:vivo a velletri in provincia di roma,ho comprato un televisore samsung con dtt integrato,ma quando faccio la sintonizzazione automatica dei canali,dei canali classici rai e mediaset non c'è traccia,il segnale è al massimo a quanto vedo dal televisore.sono andato a vedere la copertura dei canali su un sito raccomandato da mediaset e ho visto che il mux mediaset 1 mi dice copertura 80%,infatti mi fa vedere mediaset premium ma non boing,e poi il mux mediaset 2,quello con i canali mediaset classici mi dice copertura N.D,mentre dei canali rai nemmeno l'ombra,cosa devo fare?

devo aspettare che si ampli la copertura?devo spostare necessariamente l'antenna?ma questo non va ad influire sui canali normali cioè quelli non dtt?

grazie in anticipo e scusate l'ignoranza,ciao.

Benvenuto, l'antenna dov'è puntata?

Il mux 2 mediaset trasmette sul 57 da M cavo vetta
Il mux dfree trasmette sul 63 da M cavo vetta
Il mux 1 mediaset sul 37 da M. Artemisio.

dov'è puntata?bho,vabbè adesso cerco di capire dov'è puntata e te lo dico.mi fai questa domanda perchè in caso bisogna spostare l'antenna?perchè se è cosi ho il problema che ho zone di casa con televisori senza dtt e quindi si vedrebbero male i canali normali poi,o no?cmq a dopo per il fatto dell'antenna,ciao.

Benvenuto

Per vedere la copertura nella tua zona segui Questo 3D

Quello che consiglia Mediaset del DGTVi non va bene non è aggiornato assolutamente

Controlla sul link che ti ho messo ;)

allora,ho visto dove sono i ricevitori dei vari canali che mi servono,cioe i canali classici.

-RAI 1-2-3 sono su "Monte Secco" long=1243 latit=4142 dist=6 azim=289
-mediaset 4-5 su "M.Artemisio" long=1247 latit=4143 dist=4 azim=360
-la7 uguale a mediaset 4-5,quindi monte artemisio.
-mediaset italia1 "m.cavo" a rocca di papa paese vicino a casa mia
long=1243 latit=4145 dist=9 azim=323

che devo fare?

Quelli sono i canali analogici.

Sul sito i Mux DTT hanno la scritta DVB ,nel 3d c'è anche un altro link per vedere i canali presenti su ogni Mux ;)

ok,allora sulla lista cha avevo visto io c'è scritto:mediaset dvb 1 su "monte artemisio" mentre c'è anche Rai dvb b su"monte secco" e La7 dvb A sempre monte artemisio tutti e tre quindi sono nel mio paese.ora vedendo la lista dei pacchetti mux si capisce che non sono raggiunto dagli altri pacchetti.è cosi?

Se nel link della copertura non ci sono gli altri mux dtt,ma solo quei 3 che hai detto significa che non sei ancora coperto

ok,ma poi quando sarò coperto per vedere questi canali non ho bisogno di schede vero?le schede servono per i canali aggiuntivi,no?come sky che fa vedere
i canali da 1 a 6 senza scheda.

salve ancora a tutti,
vi riscrivo ancora per un chiarimento:sulla lista dei canali coperti nella mia zona c'è mediaset che ha il dvb-h,che significa?cioè,dvb corrispondono ai mux/pacchetti,no?però però nella lista dei mux che mi avete fornito c'è solo mediaset 1 e 2 e non H,sto sbagliando tuto per caso?
grazie per l'aiuto

ragazzi,adesso mi sono accorto che hanno aggiornato la lista,adesso mi dà il dvb di D-free(premium gallery)
e anche il dvb2 di mediaset quindi il pacchetto mediaset 2 con i canali classici 4 5 e 6.sono posizionati su "Monte cavo",che devo fare?dato che non mi si vedono,adesso?devo spostare l'antenna?adesso io vedo il pacchetto mux/dvb-1 di mediaset,quello che ha i canali premium attivazione e calcio,se sposto l'antenna non mi si vedono piu?

Ultima modifica:
I canali dvb-h sono per i videotelefonini, non visibili nei normali decoder.

Girare l'antenna potrebbe essere anche una soluzione, il rischio che tu dici comunque è da prendere in considerazione.

Che intendi con i canali classici?
Li hai sempre visti correttamente?

canali classici intendo rete4 canale5 e italia1.i problemi sono questi in sostanza:
-se giro l'antenna verso monte cavo c'è il rischio come dici tu che il pacchetto mediaset 1 non mi prenda piu dato che sta su un'altro monte.monte cavo(mediaset 2) sta a long.1243 latit.4145 mentre monte artemisio(mediaset 1) sta a long.1247 latit.4143,sono distanti di poco o di tanto secondo te?
-e poi se giro l'antenna rischio di non vedere neanche i canali terrestri,cioè quelli con antenna normale senza dtt,dato che non ho il dtt su tutte le televisioni,vabbè questo lo vedro con il tecnico in caso sennò faccioo rimettere tutto come prima.

una domanda:io ho due televisori con dtt integrato,uno sony mi da segnale basso mentre il samsung mi da segnale alto(come mai però essendo alto i canali sfarfallano?),può essere perchè il sony è al piano terra e il samsung al secondo piano?

rufy86 ha scritto:
canali classici intendo rete4 canale5 e italia1.i problemi sono questi in sostanza:
-se giro l'antenna verso monte cavo c'è il rischio come dici tu che il pacchetto mediaset 1 non mi prenda piu dato che sta su un'altro monte.monte cavo(mediaset 2) sta a long.1243 latit.4145 mentre monte artemisio(mediaset 1) sta a long.1247 latit.4143,sono distanti di poco o di tanto secondo te?
-e poi se giro l'antenna rischio di non vedere neanche i canali terrestri,cioè quelli con antenna normale senza dtt,dato che non ho il dtt su tutte le televisioni,vabbè questo lo vedro con il tecnico in caso sennò faccioo rimettere tutto come prima.

una domanda:io ho due televisori con dtt integrato,uno sony mi da segnale basso mentre il samsung mi da segnale alto(come mai però essendo alto i canali sfarfallano?),può essere perchè il sony è al piano terra e il samsung al secondo piano?
Può essere che l'impianto interno non è ottimale...ed inoltre mi sembra di capire che visto che dovresti puntare in più direzioni dovresti risistemare l'impianto d'antenna con diverse antenne che puntano nelle direzioni dei ripetitori..inoltre se sono lontani dovresti mettere un amplificatore di segnale:eusa_think:
Ma quello che ti ho detto è tutto teorico...non avendo visto dove abiti

allora,in effetti un amplificatore di segnale ci vorrebbe dato che al piano terra il livello e alquanto basso.e poi vedo per il tecnico per puntare nelle varie direzioni.
grazie mille per l'aiuto.ciao

Indietro
Alto Basso