Problema SKY e Occhio 4 uscite [Aiuto]

mluca73

Digital-Forum New User
Salve,
avrei bisogno di aiuto.
Ho il myskyhd nel tinello e in occasione di un adeguamento dell'impianto elettrico, l'installatore mi ha portato sulla parabola 3 linee dirette sat (tinello e camere da letto).
Il mio desiderio è quello di tenere il myskyhd nel tinello e acquistare 2 decoder sky hd per le camere da letto in modo da vedere i canali in chiaro ovunque e spostale la smartcard nelle stanze quando serve.
Devo prendere un occhio con 4 uscite per realizzare il tutto? oppure c'è qualche altra soluzione?
Grazie

Benvenuto

Ora che LNB hai?

Volendo puoi usare un LNB a 4 uscite indipendenti ,da come ho capito hai già 3 cavi indipendenti che partono dalla parabola ,quindi te ne serve un quarto

Cosi al Mysky HD mandi due cavi indipendenti

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Ora che LNB hai?

Volendo puoi usare un LNB a 4 uscite indipendenti ,da come ho capito hai già 3 cavi indipendenti che partono dalla parabola ,quindi te ne serve un quarto

Cosi al Mysky HD mandi due cavi indipendenti

Come detto, sulla parabola arrivano 3 cavi sat. uno dal tinello (dove c'è il myskyhd), e due dalle camere da letto.
L'installatore oggi ha montato un LNB a 4 uscite.
Cosa vuol dire manca il 4 cavo? sul myskyhd devo collegare 2 cavi? ma non ne arriva solo 1 dietro al decoder?

Dipende da che tipo di LNB hai ora.

Se hai un LNB SCR (ha due uscite ,una di tipo SCR ed una normale) ,l'uscita SCR la colleghi al mysky ed in questo caso basta un solo cavo ,la seconda uscita normale la puoi collegare ad uno dei due Sky box HD ,l'altro Sky Box HD lo puoi collegare assieme al Mysky HD usando uno Switch apposito ,visto che l'uscita SCR con un solo cavo supporta fino a 4 tuner ,quindi due sono già occupati dal Mysky HD ed il terzo diventa l'altro sky box HD.

Altrimenti metti un LNB normale a 4 uscite e tiri un altro cavo fino al Mysky ,perchè per funzionare ha bisogno di due cavi indipendenti

Dipende dal tipo di collegamento che vuoi fare.

ERCOLINO ha scritto:
Dipende da che tipo di LNB hai ora.

Se hai un LNB SCR (ha due uscite ,una di tipo SCR ed una normale) ,l'uscita SCR la colleghi al mysky ed in questo caso basta un solo cavo ,la seconda uscita normale la puoi collegare ad uno dei due Sky box HD ,l'altro Sky Box HD lo puoi collegare assieme al Mysky HD usando uno Switch apposito ,visto che l'uscita SCR con un solo cavo supporta fino a 4 tuner ,quindi due sono già occupati dal Mysky HD ed il terzo diventa l'altro sky box HD.

Altrimenti metti un LNB normale a 4 uscite e tiri un altro cavo fino al Mysky ,perchè per funzionare ha bisogno di due cavi indipendenti

Dipende dal tipo di collegamento che vuoi fare.

e dove trovo questo swich speciale? come si chiama? quanto costa?

Non hai risposto alla mia domanda.

Ora che LNB hai esattamente?

Hai possibilità di passare eventualmente un altro cavo?

ERCOLINO ha scritto:
Non hai risposto alla mia domanda.

Ora che LNB hai esattamente?

Hai possibilità di passare eventualmente un altro cavo?

No non posso passare altri cavi. O rimetto l'occhio a 2 uscite messo da SKY e quindi vedo solo in 2 stanze, oppure provo questo switch che dici e raggiungo tutti e 3 i luoghi prestabiliti.
Mi dici dove posso trovare questo switch???
Grazie

Indietro
Alto Basso