Problema Sky Hd Eurosport

caac88

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho il decoder sky hd ed ho effettuato l'attivazione chiamando il call center,tutti i canali HD si vedono benissimo...sorge il problema con eurosport HD,invece di farmi vedere il canale viene una schermata blu che dice di spegnere e riaccendere il decoder,l'ho fatto 5-6 volte ma non si vede mai!!
Cosa può essere??

caac88 ha scritto:
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho il decoder sky hd ed ho effettuato l'attivazione chiamando il call center,tutti i canali HD si vedono benissimo...sorge il problema con eurosport HD,invece di farmi vedere il canale viene una schermata blu che dice di spegnere e riaccendere il decoder,l'ho fatto 5-6 volte ma non si vede mai!!
Cosa può essere??
Prova a fare una diagnostica del canale.
Menu>diagnostica>test del ricevitore e poi tasto rosso.

ah ho provato a fare il test sia delle frequenze che dle ricevitore,mi da tutto ok ma il canale ancora non si vede!!QUalche idea??

andando dal skybox sul canale 210 e facendo il test è come se non vedesse il canle,non mi fa nemmeno fare il test praticamente!!
Ho scoperto che eurosport è anche sul canle 246 quindi in definitiva è eurosport HD che non va...
Devo per forza chimare l'antennista??

Eurosport e' trasmesso in HD e in SD per questo lo trovi su due frequenze diverse. Che tipo di impianto hai ?? Uno privato o uno condominiale ?

Ciao ciao ;) ;)

caac88 ha scritto:
andando dal skybox sul canale 210 e facendo il test è come se non vedesse il canle,non mi fa nemmeno fare il test praticamente!!
Ho scoperto che eurosport è anche sul canle 246 quindi in definitiva è eurosport HD che non va...
Devo per forza chimare l'antennista??
No non chiamare l'antennista perche non è un problema di parabola.
Capita anche a me che a volte mancano i canali 101,102 e 103 ma riappaiono dopo alcuni minuti.
Quando dico che mancano intendo che spariscono completamente.
Hai provato a staccare e riattacare la spina?

a me da sempre sta schermata blu con scritto di provare a spegnere e riaccendere la spina del decoder ma dopo averlo fatto ripetutamente non va ancora!!

TIKAL ha scritto:
Eurosport e' trasmesso in HD e in SD per questo lo trovi su due frequenze diverse. Che tipo di impianto hai ?? Uno privato o uno condominiale ?

Ciao ciao ;) ;)
cmq ho un impianto semi-condominiale,nel senso che nel condominio siamo in 6 ma solo 2 appartamentoi ne usufruiscono

Io invece con il cambio di tessera per rottura da canale sd a hd o da hd a sd si blocca per 4 secondi su schermata nera e poi appare.
Con la prima tessera non lo faceva invece...

caac88 ha scritto:
Ciao a tutti,
Cosa può essere??

Anche io da sempre ho il problema di Eurosport HD, sono 2 anni oramai, ne ho provate di tutte ma non lo vedo, Sky se ne e' tirata fuori, dice che Eurosport non e' gestita da loro, mentre il tecnico mi ha detto che e' un problema di iterferenza, pero non ha lo strumento per vedere dove si crea questa interferenza, parole povere io sto canale in HD non l'ho mai visto.

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio.
Il problema di Sky Eurosport HD mi si è presentato circa un anno fa. L'ho risolto eseguendo una risintonizzazione dei canali. Poichè EHD non è gestito direttamente da Sky, di tanto in tanto cambia frequenza ed il ricevitore Sky HD non lo risintonizza automaticamente.
Provate anche voi.
Saluti a tutti i forumisti

relop.ing ha scritto:
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio.
Il problema di Sky Eurosport HD mi si è presentato circa un anno fa. L'ho risolto eseguendo una risintonizzazione dei canali. Poichè EHD non è gestito direttamente da Sky, di tanto in tanto cambia frequenza ed il ricevitore Sky HD non lo risintonizza automaticamente.
Provate anche voi.
Saluti a tutti i forumisti
Non e' affatto vero che cambia spesso di frequenza, la frequenza e' sempre 11.278 GHZ.

alfry ha scritto:
Non e' affatto vero che cambia spesso di frequenza, la frequenza e' sempre 11.278 GHZ.
Non ho detto che cambia spesso. Ho detto "di tanto in tanto".
Se vuoi ti segnalo date di cambiamento e frequenze. Il "sempre" in questo genere di cose non esiste.
Saluti.

Confermo che anche io una volta ho riacchiappato Eurosport HD mediante una ricerca canale satellitare manuale da menu. Tentar non nuoce, no?

dinifra ha scritto:
Confermo che anche io una volta ho riacchiappato Eurosport HD mediante una ricerca canale satellitare manuale da menu. Tentar non nuoce, no?
Appunto! Quoto in toto!
Sono un nuovo iscritto al forum. Non vorrei sembrare sapientino ma ho notato che alcuni forumisti, anche con molte stelle, scrivono fesserie solo per aumentare il quoziente messaggi ed aggiungere altre stelle! :eusa_naughty:

relop.ing ha scritto:
Appunto! Quoto in toto!
Sono un nuovo iscritto al forum. Non vorrei sembrare sapientino ma ho notato che alcuni forumisti, anche con molte stelle, scrivono fesserie solo per aumentare il quoziente messaggi ed aggiungere altre stelle! :eusa_naughty:
Guarda che la frequenza di eurosport hd non cambia neanche di tanto in tanto come dici te, almeno da quando tale frequenza, che cmq e' esterna a quelli di sky, e' ricevibile dagli abbonati sky perche' codificata in videoguard.
Solo un anno e mezzo fa cambio' il fec, ma non la frequenza, e sky non aggiorno' subito tale modifica e fu necessario fare una risintonizzazione degli altri canali affinche ricomparisse il canale in questione.

Per quanto riguardi il fatto delle stelline se ti riferisci a me ti sbagli di grosso!

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Guarda che la frequenza di eurosport hd non cambia neanche di tanto in tanto come dici te, almeno da quando tale frequenza, che cmq e' esterna a quelli di sky, e' ricevibile dagli abbonati sky perche' codificata in videoguard.
Solo un anno e mezzo fa cambio' il fec, ma non la frequenza, e sky non aggiorno' subito tale modifica e fu necessario fare una risintonizzazione degli altri canali affinche ricomparisse il canale in questione.

Per quanto riguardi il fatto delle stelline se ti riferisci a me ti sbagli di grosso!
In questo 3d scrivono anche forumisti che non possono sintonizzare Eurosport HD da due anni! Nell'intento di essere utile e tenuto conto che l'utente "medio" di Sky si limita ad accendere, spegnere, cambiare canale e volume, avevo suggerito una risintonizzazione (unica operazione che ti permette di fare lo skybox) cercando di spiegare perchè era necessaria e non certo di andare a scegliere il FEC (rapporto tra i dati inviati e quelli necessari alla protezione delle informazioni) non solo perchè lo skybox non te lo permette, ma anche per non andare a frastornare chi non è tanto addentro in questioni "tecniche".
A proposito della tua precisazione "....non aggiorno' subito tale modifica...": Sky trasmette di continuo ed in automatico i nuovi settings dei canali rientranti nei propri bouquet. Tecnicamente non puo' farlo sui canali della propria offerta ma appartenenti ad altri bouquet.
D'altra parte anche tu per ovviare al problema avevi "risintonizzato".
Detto questo - nulla di personale - ti assicuro che non mi riferivo a te per le stelline.

Indietro
Alto Basso