Problema Sky Hd Eurosport

Ragazzi non litighiamo, e non usciamo fuori OT, cerchiamo di aiutarci e di scambiarci consigli in base alle esperienze personali, il fatto sta che io anche risintonizzando eurosportHD non lo prendo, anche con l'xdome e l'azbox non lo agganciano proprio, ma solo quel canale.
Che dite se metto un occhio con decibel piu' a basso rumore, mi puo aiutare? attualmente quello che punta su hotbird e a 0.3.

Tommy4881 ha scritto:
Ragazzi non litighiamo, e non usciamo fuori OT, cerchiamo di aiutarci e di scambiarci consigli in base alle esperienze personali, il fatto sta che io anche risintonizzando eurosportHD non lo prendo, anche con l'xdome e l'azbox non lo agganciano proprio, ma solo quel canale.
Che dite se metto un occhio con decibel piu' a basso rumore, mi puo aiutare? attualmente quello che punta su hotbird e a 0.3.
Leggo dalla tua firma (complimenti) che il tuo sistema è basato su un dualfeed e che lo skybox è collegato in cascata. Li potrebbero essere annidati dei problemi.
Prima di sostituire l'LNB con uno a più basso rumore proverei, magari a casa di un amico o parente abbonato sky, a collegare direttamente il tuo skybox ad un cavo proveniente da un monofeed con LNB universale su 13° Est.
Se anche questa prova non dovesse riuscire si tratta di magia nera!

relop.ing ha scritto:
Leggo dalla tua firma (complimenti) che il tuo sistema è basato su un dualfeed e che lo skybox è collegato in cascata. Li potrebbero essere annidati dei problemi.
Prima di sostituire l'LNB con uno a più basso rumore proverei, magari a casa di un amico o parente abbonato sky, a collegare direttamente il tuo skybox ad un cavo proveniente da un monofeed con LNB universale su 13° Est.
Se anche questa prova non dovesse riuscire si tratta di magia nera!

Ti dico solo che un tecnico ne ha provate di tutte, ha provato a mettere anche una parabola da 60 cm(perche' sosteneva che una parabola piu' piccola forse non rilevava il disturbo) puntato sul 13° est con un filo volante, niente da fare,
pensa che dove punta il mio satellite vedo tutta la vallata,in linea d'aria non ho nulla davanti,forse il disturbo viene da terra, sapete come e' riuscito a farmi vedere erusport hd?? il tecnico ha preso una parabola volante, l'anno scorso se non ricordo, lo ha posizionato per terra davanti al muretto schermandolo, proprio appiccicato, e WOW come per magia Eurosport HD e' arrivata alla luce. Problema!! Mi che posso mettere la parobola per terra in giardino davanti al muretto?? Risultato, c'e' un disturbo di segnale, ma non sulle frequenze basse solo su eurosport HD!!! Capite? gli altri canali con frequenza bassa si vedono!! Il tecnico mi ha detto che ci vuole un macchinaro che costa su 30.000 Euro, per vedere cosa mi disturba il segnale,dicendomi che di certo non lo compra per farmi vedere quel benedetto canale :D :D :D :D :D :D :D , pensate che il mio vicino di casa che si trova all'incirca 100 metri sulla mia destra pero' un po piu' indietro della mia casa, non ha problemi, mentre, un'altro mio amico che si trova 2 chilometri dietro casa mia, ma sulla stessa mia linea d'aria, Eurosport HD!! OUT!!!.. Questo e' quasi il riassunto di tutto.

Ps. l'unica cosa che non ho provato e' un convertitore a rumere bassissimo esempio 0.1, il piu' basso che ho provato e' 0.2, anche se adesso ho un convertitore su hotbird a 0.3, mentre su astra di 0.2, il tecnico un po' cocciutto mi ha detto che non cambia nulla con un occhio con db basso. :eusa_think: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Grazie.

Non è magia nera! Sarai nei pressi di una stazione RT militare che trasmette OTA in bassa frequenza. Di solito è Marina o Aviazione. Dico "nei pressi" perchè il cono di trasmissione è ancora stretto (altri poco distanti vedono EHD, mentre chi rientra nel cono non lo vede). A questo punto non saprei proprio cosa suggerirti perchè qualunque accorgimento (ne esistono) sarebbe troppo costoso e comunque non commisurato al risultato che si vuole ottenere. Ritieniti fortunato in quanto vedi tutto il resto dei canali.
Anch'io penso che un'illuminatore con più basso rumore sia inefficace.
Buon Anno

Indietro
Alto Basso