• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Smart Cam-Tv Toshiba

P.D.B.E.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
139
Carissimi,
vi leggo sempre con piacere anche se posto poco visto la mia totale incompetenza sulla materia.

Vi spiego la mia rogna

Io ho una tv Toshiba 40TL868.

Premetto che fino a ieri sera funzionava tutto perfettamente, mai nemmeno una virgola fuori posto.

Da ieri sera sui canali premium vedo questo

11hxwg3.jpg


Chiamo l'assistenza, mi fa fare le 203 procedure togli metti spegni accendi..niente.

Loro diagnosi: il tuo modello di tv non è compatibile con la CAM.

Domanda mia: ma se è da agosto che uso questa cam su questa tv, possibile succeda oggi?
Risposta loro: si, non vuol dire nulla, può darsi che d'un tratto il sistema non riconosca più la compatibilità.

Io ho un'altra vecchia cam Premium HD in casa, che uso da circa 2 anni senza problemi, la inserisco ma il messaggio è il medesimo.

Tolgo tutte le cam, lascio la tv senza cam e comunque quel messaggio non si toglie, mentre prima se toglievo la cam il messaggio era Cam assente o se c'era la cam e non la tessera che mancava la tessera o se c'erano cam e tessera che non disponevo dei diritti per tal programma.

Che ne dite?
E' un problema di compatibilità come dicono loro, un problema di tv (come penso io) o voi avete un'idea ulteriore?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Inizia con il togliere l'alimentatore della TV per un minuto circa, poi inserisci la Cam con la tessera e riaccendi la TV. Se ti esce lo stesso messaggio, rimani sintonizzato su un canale Premium e fai questo:

Riattiva Diritti di Visione - In questa sezione è possibile riattivare i diritti di visione. Scegli la tessera e premi il pulsante "Riattiva".

Se vedi che non cambia nulla, prova a fare la stessa procedura chiamando il numero verde 800 303 404.

Se vedi che non cambia nulla, fai un reset di fabbrica alla TV e nel caso anche alla Cam e riprova.
 
Inizia con il togliere l'alimentatore della TV per un minuto circa, poi inserisci la Cam con la tessera e riaccendi la TV. Se ti esce lo stesso messaggio, rimani sintonizzato su un canale Premium e fai questo:

Riattiva Diritti di Visione - In questa sezione è possibile riattivare i diritti di visione. Scegli la tessera e premi il pulsante "Riattiva".

Se vedi che non cambia nulla, prova a fare la stessa procedura chiamando il numero verde 800 303 404.

Se vedi che non cambia nulla, fai un reset di fabbrica alla TV e nel caso anche alla Cam e riprova.

Tidus ti ringrazio, ma secondo te non ho chiamato e già provato a far sta procedura? :laughing7:
 
Se inserisci la cam, nel menù della tv, il menù common interface (o CI) ti da possibilità di accedere alla cam?
 
Se riesco a trovare un manuale ti aiuterei volentieri.

Comunque sia, nel frattempo, non hai modo di provare altre cam?
 
Indietro
Alto Basso