Problema solo con Premium Calcio

FedeSV

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, volevo un informazione da qualcuno che ne sa più di me. Ho comprato ieri un nuovo decoder DTT e con tutti i canali Gallery fuonziona bene ma con Premium calcio va a scatti, e non è un problema di ricezione perchè con l'altro mio decoder e dalla stessa spina Pc funziona normalmete! Cosa posso fare?! Immagino che sia un problema del decoder, e penso che dovrò andare a cambiarlo, se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo gli sarei molto grato! grazie in anticipo.

FedeSV ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un informazione da qualcuno che ne sa più di me. Ho comprato ieri un nuovo decoder DTT e con tutti i canali Gallery fuonziona bene ma con Premium calcio va a scatti, e non è un problema di ricezione perchè con l'altro mio decoder e dalla stessa spina Pc funziona normalmete! Cosa posso fare?! Immagino che sia un problema del decoder, e penso che dovrò andare a cambiarlo, se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo gli sarei molto grato! grazie in anticipo.
non credo che sia un problema di decoder ma di ricezione, Premium calcio va in una frequenza diversa dai canali gallery.

Che decoder è.... e collegato con la stessa spina del pc come.... con un orribile spina a T?
Che livelli del segnale ti da il decoder su premium calcio?

VIANELLO_85 ha scritto:
Che decoder è.... e collegato con la stessa spina del pc come.... con un orribile spina a T?
Che livelli del segnale ti da il decoder su premium calcio?
Intendevo che dalla stessa presa dell'antenna Premium Calcio con l'altro decoder funziona bene! il modello è samsung SMT-T1040

FedeSV ha scritto:
Intendevo che dalla stessa presa dell'antenna Premium Calcio con l'altro decoder funziona bene! il modello è samsung SMT-T1040
Ah! Ora ho capito! Sarà un problema di decoder, hai controllato la ricezione del decoder che non va?

Ma con gli altri canali free e gallery va normalmente e solo con questo che va male ma secondo me non è mancanza di segnale perchè non fa gli stessi scatti della manca di segnale! boh non so, penso cche prima possibile andrò a cambiarlo sperando che me lo cambino!

FedeSV ha scritto:
Ma con gli altri canali free e gallery va normalmente e solo con questo che va male ma secondo me non è mancanza di segnale perchè non fa gli stessi scatti della manca di segnale! boh non so, penso cche prima possibile andrò a cambiarlo sperando che me lo cambino!
Ti ho già scritto: i canali premium calcio sono in una frequenza diversa.

Si si lo so ma con l'altro decoder funzionano qiundi non un problema della mia antenna!

Beh, con il decoder "buono" potresti almeno fare una verifica del segnale (livello e qualità) sia su uno dei canali Gallery (ad es. Premium Cinema) che su uno dei canali Calcio e verificare eventuali differenze.
Se i segnali del pacchetto Calcio, mettiamo il caso, arrivano appena un pelino sopra la soglia critica di ricezione, può capitare benissimo di rilevare comportamenti diversi tra diversi decoder, visto che non hanno tutti esattamente la stessa sensibilità al segnale.
Però con un segnale vicino alla soglia critica, queste piccole differenze di sensibilità, di fatto poco o per nulla significative, possono emergere in modo più evidente.

PS: sarebbe comunque bene dire da quale località si riceve il segnale, per capire o addirittura riconoscere problematiche di segnale locali già note, anche in base ai ripetitori ricevibili.
E' importante anche sapere dei dati sull'impianto d'antenna, ad es. l'età anche presunta, se è privato o centralizzato, eventualmente (se noto) da che tipo di componenti è composto... ;)

Ciao scusate se entro nel mezzo ^_^. Se il tuo decoder ha TV in e TV out (nella parte tuner), potrebbe anche essere la cosa + banale di tutte :
Il tuo decoder ha settato, per casualità, la sua uscita RF in coincidenza del canale su cui ricevi il pacchetto in questione.
Verificalo, spesso capita pure questo :=(((( e visto che i tuner non sono sti gran dispositivi l' accoppiatore direzionale tra ingresso ed uscita non fa il suo lavoro e abbatte il canale in entrata. Sappici dire a presto

Indietro
Alto Basso