• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sovraccarico LNB

Serjoka

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
3
Salve a tutti,
Sto cercando invano di risolvere un problema di sovraccarico LNB, o ameno questo è il messaggio che mi appare sul decoder non appena collego il cavo sat. E avrei bisogno di qualche chiarimento.

Innanzitutto devo procedere a tentativi, in quanto il cavo che mi arriva in casa non è segnato, quindi ad esclusione ho provato a staccare uno per volta i cavi dal pannello centrale per isolarlo, ma ho paura che questa soluzione sia inconcludente. E sono certo che non è un problema di LNB.

Quello che mi chiedo è: è possibile che il cavo, anche se danneggiato, dia un problema di sovraccarico nonostante non sia collegato al LNB? Cioè nel caso il cavo non fosse fisicamente collegato alla parabola, anche se difettoso, il decoder dovrebbe dare assenza di segnale, o sbaglio? Altrimenti in che modo posso risalire all'origine del cavo difettoso?

Grazie in anticipo.
 
Benvenuto

Verifica che il cavo non sia in corto circuito (La calza esterna non deve essere a contatto con il filo di rame interno)

In questo caso l'avviso di sovraccarico dipende da quello ;)

Che decoder è?

Tivusat?
 
Ho uno strong FTA SRt6350 CI ma la stessa parabola funziona perfettamente con un Telesystem Tivusat (con un cavo diverso ovviamente).

Quindi te mi confermi che anche se il cavo non è collegato all'LNB può dare il problema di sovraccarico?

Grazie della risposta!
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Verifica che il cavo non sia in corto circuito (La calza esterna non deve essere a contatto con il filo di rame interno)

In questo caso l'avviso di sovraccarico dipende da quello ;)

Che decoder è?

Tivusat?
secondo me è questo il problema...;)
 
Grazie!

Grazie ragazzi problema risolto! :D

Effettivamente pensavo fosse sufficiente staccare il cavo dallo splitter per capire quale fosse quello giusto (Epic Fail)

Quindi seguendo il vostro consiglio ho rifatto il connettore di tutti i cavi. Ovviamente, per la legge di Murphy, il cavo corretto era l'ultimo che ho fatto :|

Ma almeno non era un problema di cavo rotto internamente, altrimenti avrei dovuto ricablarlo.

Ancora grazie per l'aiuto!
 
Indietro
Alto Basso