• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Problema] Squadrettamenti con decoder Humax

daitarn 3

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2008
Messaggi
92
Premetto che sono un elettricista industriale e che di impianti d'antenna ne capisco poco, il mio problema è il seguente:

Ho di recente cambiato casa, il condominio è nuovissimo e con alti standard costruttivi, mi collego all'impianto d'antenna condominiale con il mio decoder Humax 5500HD, che funzionava perfettamente anche nella mia vecchia abitazione.
Noto immediatamente che molti canali scubettano, soprattutto quelli Mediaset Premium, ho chiamato l'antennista per chiedere spiegazioni e mi ha suggerito di cambiare cavo d'antenna.
Ho cambiato il cavo ma nessun risultato, è venuto a casa mia e ha provato la qualita' del segnale in uscita alla presa, sostenendo che il segnale è perfetto e molto forte, cosa confermata anche dal decoder che mi da alti numeri di qualita' e potenza del segnale stesso.
Per provare abbiamo deciso di utilizzare il decoder integrato nella mia tv e la visione è risultata perfetta, senza scubettamenti, lui ha concluso che il mio decoder Humax ha qualche sorta di imcompatibilita' o tratta in modo strano il segnale dell'impianto di antenna.
Qualcuno ha suggerimenti per evitare di sostituire il mio decoder che, oltre ad averlo pagato 150 euro, mi consentiva di vedere Premium e le partite in HD, cosa che la tv non mi consente.

Grazie
 
magari hai segnali troppo forti e si satura...prova a mettere un attenuatore da 20db fra la presa e il decoder; lo trovi da qualunque rivenditore di antennistica e costa pochi euro.
 
magari hai segnali troppo forti e si satura...prova a mettere un attenuatore da 20db fra la presa e il decoder; lo trovi da qualunque rivenditore di antennistica e costa pochi euro.

Ci provero' , anche se mi sembra strano che non me l'abbia proposto l'antennista :eusa_doh: