Problema squadrettamenti

baronissi

Digital-Forum Senior
Volevo, gentilmente, tornare sul problema degli squadrettamenti!
Secondo Voi dipendono da problemi locali dei trasmettitori mediaset oppure proprio da un problema di troppi canali che trasmettono dallo stesso mux.
Personalmente, ho potuto notare che anche durante la visione dei film in pay tv dai canali premium o durante la visione di boing il problema sussiste.
ciò dovrebbe indurmi a pensare che è dovuto ad un problema dal sito da dove ricevo il segnale visto che durante la settimana non ci sono molti canali che trasmettono.
ma visto che il problema è riscontrato un pò ovunque dovrei pensare che è proprio alla fonte che ci sono problemi e, quindi, non è un fatto locale ma centralizzato.
Cosa ne pensate Voi?

baronissi ha scritto:
Secondo Voi dipendono da problemi locali dei trasmettitori mediaset oppure proprio da un problema di troppi canali che trasmettono dallo stesso mux.
Personalmente, ho potuto notare che anche durante la visione dei film in pay tv dai canali premium o durante la visione di boing il problema sussiste.
ciò dovrebbe indurmi a pensare che è dovuto ad un problema dal sito da dove ricevo il segnale visto che durante la settimana non ci sono molti canali che trasmettono.
ma visto che il problema è riscontrato un pò ovunque dovrei pensare che è proprio alla fonte che ci sono problemi e, quindi, non è un fatto locale ma centralizzato.
Cosa ne pensate Voi?

i problemi sono da attribuire a impianto dell'antenna e umidità
queste kose di ripetitori e kaxxate varie sono bufale, almeno per quanto mi riguarda... ed io ke inizialmente kredevo a queste kose:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

cgmastertecnology ha scritto:
i problemi sono da attribuire a impianto dell'antenna e umidità
queste kose di ripetitori e kaxxate varie sono bufale, almeno per quanto mi riguarda... ed io ke inizialmente kredevo a queste kose:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

abito a 30 kilometri dal ripetitore del "Monte Faito" ed ho problemi di squadrettamenti che l'hanno scorso non c'erano. Onestamnte penso che quest'anno ho buttato i soldi visto che da quando hanno messo il 7 canale Premium non si vede più bene nulla...
O devo pensare che mettendo MP7 mi si è danneggiato l'impianto???
Cioè:
loro mettono il 7 canale ed io ho un cattivo impianto
loro hanno 6 canali io ho un impianto ottimo
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Quest'anno anch'io ho problemi a Roma (canale 40)... L'anno scorso non si era verificato nessun problema del genere durante tutto l'anno... :eusa_wall:

Ho fatto ricontrollare tutto l'impianto e sostituito la centralina... spero che il problema non mi si ripresenti... :eusa_think:

Scusa, ma dopo la sostituzione della centralina e la controllatina all'impinato il problema sui canali in chiaro di premium persiste oppure è totalmente scomparso.
Hai provato a guardare un pò boing per vedere se il fenomeno si ripresenta Ricordo che in estate durante la visione dei film in promozione il problema sussiteva anche durante la visione dei film in pay tv.:mad:

baronissi ha scritto:
Scusa, ma dopo la sostituzione della centralina e la controllatina all'impinato il problema sui canali in chiaro di premium persiste oppure è totalmente scomparso.
Hai provato a guardare un pò boing per vedere se il fenomeno si ripresenta Ricordo che in estate durante la visione dei film in promozione il problema sussiteva anche durante la visione dei film in pay tv.:mad:

Io i problemi li ho avuti solo durante alcune partite (Milan-Fiorentina ad es. risultava inguardabile anche durante la replica)... in chiaro non ho mai avuto nessun problema...

Nessun problema neanche tutto luglio con la promo fedeltà...

In condizioni normali ricevo il segnale a 57 decibel (61%) con qualità 100% (BER 0.0)... :eusa_wall:

solitamente lo squadrettamento è dovuto all' impianto d' antenna. Se l' anno socrso non avevi problemi e quest' anno ce li hai probabilmente c' è stato uno spostamento dovuto magari al cattivo tempo. Puoi rendertene conto verificando i livelli del segnale. A meno che su Faito non ci sia qualche problema. Informati.

anche io ho il problema degli squadrettamenti...ricevo i canali dal faito...e non credo sia un problema dell'antenna( cambiata 2 giorni fà)...o dell'impianto....in quanto mi capita solo con i canali Mediaset premium..se fosse un problema mio dovrebbe capitare anche con gli altri canali ed invece nn accade..

Sono giunto alla conclusione che sia un problema del ripetitore mediaset

Luchett la frequenza è diversa a seconda del canale. Dunque è normale che tu magari veda bene gli altri ma non vedi i premium ( o tutti o nessuno) perchè fanno parte di un altro mux. Dunque è probabile che anche se l' antenna è nuova non è orientata in modo corretto per vedere i canali Premium.
Ti dò un consiglio. Controlla i livelli del segnale. Se non sono adeguati,chiama un antennista.
Se invece verifichi che questo è un problema comune a tutta la tua zona, allora lo potete segnalare al call center

Pina77 ha scritto:
Luchett la frequenza è diversa a seconda del canale. Dunque è normale che tu magari veda bene gli altri ma non vedi i premium ( o tutti o nessuno) perchè fanno parte di un altro mux. Dunque è probabile che anche se l' antenna è nuova non è orientata in modo corretto per vedere i canali Premium.
Ti dò un consiglio. Controlla i livelli del segnale. Se non sono adeguati,chiama un antennista.
Se invece verifichi che questo è un problema comune a tutta la tua zona, allora lo potete segnalare al call center

io ho provato a segnalare ma non mi rispondono neanche....
mica posso passare le giornate con loro????

"Consiglio vivamente a chi abita nella zona servita dal M.Faito di non acquistare pacchetti Mediaset Premium"

Può essere che il problema degli squadrettamenti dipende proprio dal decoder e dal sw od hw del medesimo?
Dico questo perchè a me capita una cosa alquanto strana.
Se vedo boing dal mio dtt samsung ogni tanto squadretta; se, invece, lo vedo dal dtt integrato del mio tv al plasma il fenomeno non si presenta mai.
Ho pensato allora che possa dipendere proprio dal decoder e dalla sua sensibilità alla ricezione del segnale, visto che quest'ultimo è sempre lo stesso giacchè entrambi collegati alla medesima presa tv.
Che ne pensate?

A me succede praticamente la stessa cosa al contrario.
spesso canali come CCV, 7 GOLD, CANALE7 questi canali privati che ricevo con il dtt integrato nel tv (Pana 37px70) si vedono male, squadrettano audio che salta etc. Ma gli stessi canali visti dal decoder Thomson 3000 si vedono senza alcun problema!!

confermi, allora, in toto la mia versione! cioè che il problema non dipende tanto dall'impianto, dall'antenna o dal trasmettitore bensì che tutto è legato al decoder. In altri termini, collegando due diversi decoder allo stesso televisore può capitare che gli stessi canali dove si vedono bene e dove danno problemi di trasmissione.
Come si spiega ciò? Chi può dare una spiegazione tecnica?

Io sono convinto che non dipenda dai nostri impianti..cavolo può mai essere che tutti i nostri impianti non vanno(siamo davvero troppi)???E poi scusate ma questi squadrettamenti non dovrebbero essere su tutti i canali?Io ho l'impianto totalmente nuovo(pure il cavo e i morsetti per intenderci:evil5: ) e ci sono canali che pur ricevendo con potenza segnale 85% e qualità 100% vedo con squadrettamenti(soprattutto la domenica quando trasmettono più partite)...il problema è loro perchè trasmettono troppa roba sullo stesso mux o perchè trasmettono con un flusso audio-video indecente...e poi avete fatto caso che ad esempio gli squadrettamenti(ad esempio su mediaset e la7) terminano quando c'è la pubblicitàche è trasmessa identica sui vari canali????I problemi di qualità trasmissiva in digitale sono imputabili a loro(secondo me)!

sono convito anche io che il problema è solo ed esclusivamente di mediaset e dei troppi canali inseriti nel mux di premium.
Viceversa i mux come dfree che contengono meno canali non danno problemi.
non penso nemmeno io che tutti abbiamo lo stesso problema all'impianto e che quindi la colpa è nostra e non loro.

baronissi ha scritto:
Cosa ne pensate Voi?
vorrei risponderti anche io.
io il problema che ho avuto era il decoder che stava andando in malora.
che decoder hai? se telesystem preoccupati.

baronissi ha scritto:
confermi, allora, in toto la mia versione! cioè che il problema non dipende tanto dall'impianto, dall'antenna o dal trasmettitore bensì che tutto è legato al decoder. In altri termini, collegando due diversi decoder allo stesso televisore può capitare che gli stessi canali dove si vedono bene e dove danno problemi di trasmissione.
Come si spiega ciò? Chi può dare una spiegazione tecnica?

io penso sia la potenza del segnale ridotto in quanto cambiando stanza i risultati cambiano e cio' avviene anche ai miei amici... come a dire se ti allontani dalla prima derivazione perdi la qualità... ma cio' avviene ovunque e con tutti i mx solo che quello di premium è già di suo poco forte quindi....
provate a spostare i decoder e fate la prova anche voi...
:icon_rolleyes:

voresco ha scritto:
io penso sia la potenza del segnale ridotto in quanto cambiando stanza i risultati cambiano e cio' avviene anche ai miei amici... come a dire se ti allontani dalla prima derivazione perdi la qualità... ma cio' avviene ovunque e con tutti i mx solo che quello di premium è già di suo poco forte quindi....
provate a spostare i decoder e fate la prova anche voi...
:icon_rolleyes:
Che il segnale diminuisce dalla prima derivazione ahimè è vero..io collegando una semplice "T" al cavo antenna principale notavo un decremento del 10% di potenza del segnale al decoder..ma il problema degli squadrettamenti se così fosse..dovrebbe esserci sempre..come spiegate che mentre vedi una partita(per esempio) vedi le immagini con squadrettamenti e durante le pubblicità non li vedi??Per me è un problema di qualità di trasmissione..ma può anche darsi che qualcuno di voi li abbia per segnale debole..:eusa_think: ..io su mediaset ho potenza 78-79% e qualità 100% entrambi stabili(con decoder humax 4500) e continuo a sostenere che in alcuni casi noto anche io gli squadrettamenti:eusa_think:

vorrei risponderti anche io.
io il problema che ho avuto era il decoder che stava andando in malora.
che decoder hai? se telesystem preoccupati.

Io ho un samsung! Sia quello "esterno" che il dtt integrato del tv a plasma sono samsung.
Scusa con il nuovo decoder, con lo stesso impianto ed il medesimo livello e qualità di segnale, tu non hai più problemi di squadrettamenti?

Per quel che ne so io ogni box ha una sensibilità diversa nel captare il segnale, quindi è giusto che con uno si veda meglio che con l' altro nella stessa abitazione. Può capitare se il segnale non si riceve in maniera ottimale.

Indietro
Alto Basso