Problema squadrettamenti

Ieri sera stavo guardando detective extralarge su cartapiù e metà ha incominciato a squadrettarmi da non veder più nulla.
Secondo voi mi rimborseranno? lo spero vivamente...

inot81 ha scritto:
Che il segnale diminuisce dalla prima derivazione ahimè è vero..io collegando una semplice "T" al cavo antenna principale notavo un decremento del 10% di potenza del segnale al decoder..ma il problema degli squadrettamenti se così fosse..dovrebbe esserci sempre..come spiegate che mentre vedi una partita(per esempio) vedi le immagini con squadrettamenti e durante le pubblicità non li vedi??Per me è un problema di qualità di trasmissione..ma può anche darsi che qualcuno di voi li abbia per segnale debole..:eusa_think: ..io su mediaset ho potenza 78-79% e qualità 100% entrambi stabili(con decoder humax 4500) e continuo a sostenere che in alcuni casi noto anche io gli squadrettamenti:eusa_think:

concordo con i problemi in partenza...
specialmente se li hai tu con 78/79 di potenza ;)

Il problema degli squadrettamenti ancora una volta si è posto in questo weekend di campionato in più zone. allora qualcuno saprebbe dirci, con cognizione di causa, da cosa deriva questo fastidioso fenomeno?
Se è dovuto all'impianto, al segnale, al decoder oppure è imputabile proprio al mux mediaset.
:mad:

baronissi ha scritto:
Il problema degli squadrettamenti ancora una volta si è posto in questo weekend di campionato in più zone. allora qualcuno saprebbe dirci, con cognizione di causa, da cosa deriva questo fastidioso fenomeno?
Se è dovuto all'impianto, al segnale, al decoder oppure è imputabile proprio al mux mediaset.

Ercolino puoi aiutarci? :icon_cheers: Magari segnali il problema tu... così siamo sicuri che ne vengono a conoscenza... Io a Roma (canale 40 Montecavo) ho chiamato anche l'antennista ma senza risultati... :eusa_wall:

Se andate su "DTT discussioni generiche" c'è un posto intitolato "I dati tecnici di tramissione delle reti sul DTT ‎"Dategli uno sguardo... io credo che gli squadrettamenti provengano da questi loro problemi!

inot81 ha scritto:
Se andate su "DTT discussioni generiche" c'è un posto intitolato "I dati tecnici di tramissione delle reti sul DTT ‎"Dategli uno sguardo... io credo che gli squadrettamenti provengano da questi loro problemi!

quali loro problemi?
io con quei dati non ho nessun problema e sky calcio posso affermare che sia simile.

zabb ha scritto:
quali loro problemi?
io con quei dati non ho nessun problema e sky calcio posso affermare che sia simile.
Cioè fammi capire tu col digitale terrestre vedendo una partita mediaset o la7 non hai mai visto i giocatori a quadretti(grana grossa o le immagini da lontano non nitide)?? anche stando vicino al televisore sulle sagome dei giocatori o della palla? Se è così mi diresti che potenza e qualità segnale hai? e quanti canali dallo stesso mux ricevi?Che decoder hai??mi pare strano:eusa_think: :eusa_think:

baronissi ha scritto:

Ho l'impressione che sia dovuto ad una abbassamento del segnale Premium,altrimenti non si spiega la cosa che tutti gli altri canali li vedo perfettamente..e solo i Premium squadrettano...!

inot81 ha scritto:
Io sono convinto che non dipenda dai nostri impianti..cavolo può mai essere che tutti i nostri impianti non vanno(siamo davvero troppi)???E poi scusate ma questi squadrettamenti non dovrebbero essere su tutti i canali?Io ho l'impianto totalmente nuovo(pure il cavo e i morsetti per intenderci:evil5: ) e ci sono canali che pur ricevendo con potenza segnale 85% e qualità 100% vedo con squadrettamenti(soprattutto la domenica quando trasmettono più partite

Sono perfettamente d' accordo, è razionalmente impossibile pensare che dipenda dall' impianto di ognuno, se è così dobbiamo pensare che tutti abitiamo in mezzo alle montagne e riceviamo il segnale per caso... ma no dai...è di certo un problema di trasmissione del loro segnale, forse non è sufficientemente ottimizzato e forse c' entra qualcosa il fatto che il segnale è criptato, altrimenti non mi spiego perchè i blocchi egli squadrettamenti la maggior parte li lamenta solo per i canali pay,mentre quelli free sono molto spesso ineccepibili. D'altronde come lo spiegate il fatto che a parità di condizioni meteo ci sono giornate in cui tutto funziona bene e altre in cui i blocchi sono più frequenti? L' impianto non rimane sempre quello?

E' giusto pensare che può dipendere dalla decriptazione del segnale dei canali pay e/o dal sw od hw del decoder. Anche nel mio caso, i canali in chiaro del mux premium sono perfettamente visibili, soprattutto con il dtt integrato al mio plasma, dove, confesso, non ho mai visto uno squadrettamento.
P.S. il mio tv è samsung così come il dtt esterno al plasma.
Chiedimamo lumi a chi ne sa di più?

Indietro
Alto Basso