Problema squadrettamento con cam hd mediaset e possibile soluzione

mimino433

Digital-Forum Senior
Salve vi espongo il mio problema.

Premesso che la cam hd funziona (il tv me la riconosce ed inizializza), noto che con la cam inserita sui canali 300, 371, 372 e via discorrendo i canali calcio di premium (visibili in chiaro, non ho ancora una tessera con abbonamento valido) a volte ci sono piccoli squadrettamenti, cosa che in condizioni di cam sfilata sembra non esserci...cosa potrebbe essere? tutti gli altri canali, sia con cam inserita che disinserita non noto alcun tipo di problema e la visione è ok.

Il tv (samsung smart tv Samsung UE46ES8000Q) è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito samsung via usb.

Credo sia un pò un problema di segnale. In passato non riuscivo a far funzionare la digital key di sky, mentre con decoder esterno digitale terreste standard definition mai avuto problemi. Se inserissi un piccolo amplificatore di segnale?

Sarei orientaro su questo: http://www.ebay.it/itm/260704231604?...84.m1423.l2649

o su un prodotto simile della meliconi (con schermo LTE) che trovo su amazon.

Ad ogni modo i due prodotti sarebbero regolabili, quindi potrei regolarlo al minimo possibile in amplificazione. Cosa ne pensate?

Hai provato a verificare il livello e qualità del Mux Mediaset 1?

Verifica i cavi, connettori ed eventuali derivazioni.

A volte si deteriora (spesso si usano cavi pessimi ) il cavo antenna che collega la tv alla presa a muro e questo può portare ad un decadimento del segnale

se intendi la valutazione della potenza e della qualità del segnale, ti dico che l'ho fatta sull'altro televisore direttamente dal decoder esterno collegato ad altra presa e si attesta tra 86% e 90%...sul tv samsung non risco a trovare la funzione che mi fa vedere ciò

ok grazie...appena posso provo la procedura e vi dico i valori che riscontro sul mux 1 (proverò su 300 e 371 e successivi)...ci aggiorniamo. Grazie per la disponibilità

la situazione di stamattina è più critica, non vedo nulla sul samsung e sull'altro tv con decoder esterno ho piccoli scatti (poca roba). Ad ogni buon conto la situazione riscontrata è questa:

Canale 271

TV Samsung: livello errore bit 2000 (barra al massimo);Potenza segnale 98(su 100), ma a volte instantaneamente va 0 e poi ritorna a 98.

Altra tv con decoder esterno sullo stesso canale 271: Intensità segnale 70%, qualità segnale 98%.

Ora i due risultati sono discordanti...forse qual che samsung chiama potenza è la stessa cosa della qualità sull'altro decoder...ad ogni modo ripeto tutto più tardi e vi do altri risultati

la situazione di stamattina è più critica, non vedo nulla sul samsung e sull'altro tv con decoder esterno ho piccoli scatti (poca roba). Ad ogni buon conto la situazione riscontrata è questa:

Canale 271

TV Samsung: livello errore bit 2000 (barra al massimo);Potenza segnale 98(su 100), ma a volte instantaneamente va 0 e poi ritorna a 98.

Altra tv con decoder esterno sullo stesso canale 271: Intensità segnale 70%, qualità segnale 98%.

Ora i due risultati sono discordanti...forse qual che samsung chiama potenza è la stessa cosa della qualità sull'altro decoder...ad ogni modo ripeto tutto più tardi e vi do altri risultati

Ho avuto ed ho problemi simili su un altro Samsung.

Per esperienza personale, i Samsung vogliono un segnale ultrapulito, al limite della perfezione.

Altri ricevitori sia interni sia esterni si comportano meglio su impianti con segnale disturbato, non necessariamente in maniera importante.

Come mi è stato detto, anche altre marche hanno lo stesso problema, che varia da modello a modello e da televisore a televisore, per non parlare delle variabili segnale e impianto.

Prima di tutto ti devi assicurare che il segnale in uscita dalla presa principale sia buono, poi si può delimitare meglio il problema.

Comunque l'errore bit a 2000 l'ho avuto soltanto quando nell'impianto di casa mi è passato un fulmine poche settimane fa. :D

Indietro
Alto Basso